Chi si laurea a luglio deve pagare le tasse?

Domanda di: Sig. Muzio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

3) Devo pagare la seconda e la terza rata di iscrizione se mi laureo in giugno o luglio? Si, per ogni sessione di laurea devono essere pagate tutte le rate dell'anno accademico di riferimento.

Quando si paga la tassa per la laurea?

Se non si paga subito la prima rata del nuovo anno e non ci si laurea entro marzo, si devono pagare le tasse per il nuovo anno, più la mora sulla prima rata (attualmente 100 € se si paga dopo il 15/12).

Chi si laurea a giugno deve pagare le tasse?

Se presumi di laurearti entro l'ultimo appello dell'anno accademico 2021/22 non devi pagare la quota d'iscrizione per l'anno accademico 2022/23.

Chi si laurea entro marzo deve pagare le tasse?

Se ti laurei entro il mese di marzo, NON DEVI pagare le tasse, poichè è l'ultima sessione per laurearti per l'anno accademico in corso, per cui puoi stare tranquillo, anche se gli ultimi esami li sosterrai a gennaio/febbraio.

Quando uno studente e laureando?

È considerato laureando/a chi, entro la data di presentazione della domanda di laurea, ha acquisito il 96% (arrotondato per difetto) dei crediti previsti dal proprio corso di studio, esclusi i crediti previsti per la prova finale, fatte salve diverse disposizioni delle singole Facoltà, contenute nel Promemoria ...

Quali tasse deve pagare la tua azienda in Italia?