Chi si mangia le farfalle?

Domanda di: Dott. Flavio Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

CHI SONO I NEMICI DELLE FARFALLE
I lepidotteri sono un pasto ghiotto per rapaci, uccelli e altri volatili. Inoltre, anche altri insetti di grande taglia come la mantide religiosa possono approfittarne quando si posano sulle piante.

Dove vengono mangiare le farfalle?

Le termiti e i bruchi sono considerati un ottimo alimento in buona parte dell'Africa, mentre in Madagascar si possono assaggiare alcune specie di farfalle fritte con la pastella.

Cosa vuol dire quando ci sono tante farfalle?

Sono i lotti di cibo infestati la primaria forma di diffusione delle farfalline, insieme a una scarsa igiene della dispensa e degli armadi. Per evitare un'invasione di farfalline bianche, conosciute anche come falene della casa, è utile controllare le confezioni di cibo.

In che Paese si mangiano le cavallette?

India, Thailandia e Corea

Proprio da queste parti infatti arrivano le foto di cavallette allo spiedo e altre amenità che girano sugli schermi dei nostri smartphone. In Thailandia per esempio si possono trovare normalmente anche nei mercati pubblici e li mangiano tutti.

Cosa mangiano i preti insetti?

Il bruco si nutre di tarassaco, piantaggine, ortica e altre piante ancora. Si può osservare con una certa facilità da tarda primavera, ma specialmente nella stagione estiva. È una falena tossica, che avverte i predatori della sua 'pericolosità' con la ricca ed evidente colorazione.

Francesca Farina - Chi si mangia (UFFICIALE 2022)