Domanda di: Ing. Teseo Silvestri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(19 voti)
Chi indossa il rosso come tonalità dominante nell'abbigliamento è vivace ed estroverso, con una tendenza ad imporsi nelle relazioni. Energico e in continuo movimento, vuole conquistare rapidamente i propri obiettivi. Usato in eccesso sottolinea un temperamento a volte aggressivo.
Se c'è un colore che può esprimere la passione questo è sicuramente il rosso. Non a caso è il colore del fuoco. Vestirsi di rosso comunica allegria, vivacità e sensualità. Al tempo stesso però il rosso veicola aggressività e soprattutto attira l'attenzione.
Da Babbo Natale agli addobbi per l'albero: a Natale e nel periodo delle feste domina il rosso. Vi siete mai chieste come mai? Il rosso è il colore del sangue (dunque della vita) e il 25 dicembre si ricorda la nascita di Gesù per la religione cristiana.
È il colore delle emozioni forti.La persona attratta dal rosso, gode tendenzialmente di una forte autostima ed una forte passionalità; dotata inoltre di una personalità forte e strutturata. Un carattere vivace, esuberante, competitivo, forte di un buon rapporto con la sessualità.
Il rosso è il colore dell'energia, della forza e dell'attività nervosa e vitale. È il colore della passione e del desiderio sotto tutte le sue forme: quindi non solo il desiderio amoroso ma anche quello economico o del successo.