Perché non si attiva la webcam?

Domanda di: Davis Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (44 voti)

La webcam potrebbe essere associata a un altro programma software o potrebbe non rispondere ai comandi. Nella maggior parte dei casi, è possibile risolvere il problema riavviando il computer. Riavviare il computer e aprire il software della webcam non appena si conclude il caricamento di Windows.

Cosa fare se il pc non rileva la webcam?

Controlla le impostazioni
  1. Seleziona Start > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Fotocamera. Consenti l'accesso alla fotocamera in questo dispositivo.
  2. Assicurati che l'Accesso alla fotocamera sia attivato. ...
  3. Assicurati che Consenti alle app di accedere alla fotocamera sia attivato.
  4. Scegliere le app a cui accedere.

Come fare per attivare la webcam?

Per aprire la webcam o la fotocamera, seleziona il pulsante Start e quindi seleziona Fotocamera nell'elenco delle app. Se si hanno più fotocamere, è possibile passare da una all'altra selezionando Cambia fotocamera in alto a destra dopo l'apertura dell'app Fotocamera.

Come accedere alle impostazioni della webcam?

Modificare luminosità Webcam

Precisamente, bisogna aprire il menù Start e poi cercare "Fotocamera" per aprire l'app Fotocamera di Windows 10. Non si può fare molto qui, ma è possibile premere il tasto ingranaggio in alto a sinistra e attivare la modalità Pro.

Come controllare il funzionamento della webcam?

In Windows, cercare e aprire Gestione dispositivi. In Gestione dispositivi, fare doppio clic su Dispositivi di acquisizione immagini. Verificare che la webcam o il dispositivo video sia elencato nella sezione Dispositivi di acquisizione immagini. Se la webcam è elencata, passare a Aggiornamento del driver della webcam.

La fotocamera non funziona in Windows 10