Chi sono gli azionisti di Anima?

Domanda di: Cleopatra Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

21,7 % Banco BPM S.p.A. 11,6 % Poste Italiane S.p.A. 3,4 % Gamma S.r.l.

Chi controlla anima?

A fine dicembre 2011, dalla fusione di Prima sgr e Anima sgr, nasce la nuova ANIMA Sgr che passa sotto il controllo di AM Holding (Asset Management Holding, oggi ANIMA Holding). Il 15 aprile 2015 Poste Italiane annuncia l'acquisto della quota di Anima Holding detenuta da Banca Monte dei Paschi di Siena.

Come stanno andando i fondi di investimento anima?

Il titolo di Anima Holding è in forte crescita. Il valore delle azioni di Anima Holding ha segnato un forte aumento di 2,55%, pari a 0.1 Euro, a 4.028 Euro. Nella seduta odierna il titolo di Anima Holding SpA ha toccato un massimo di 4.046 Euro e un minimo di 3.922 Euro per azione.

Dove investe anima?

Il fondo investe in titoli di Stato, o emessi da organismi internazionali più bond corporate, in prevalenza dell'area euro. Gli investimenti in valuta estera, invece, sono relativi solo alle divise dei Paesi Sviluppati. Il 50% del fondo Anima Visconteo, in aggiunta, potrà essere investito in bond con basso rating.

Cosa fa anima?

Il Gruppo ANIMA è l'operatore indipendente leader in Italia dell'industria del risparmio gestito, con un patrimonio complessivo in gestione di circa 184 miliardi di euro (a fine settembre 2023).

Le strategie azionarie flessibili di ANIMA