Chi sono i figli di Era?

Domanda di: Maristella Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Zeus ed Era ebbero dei figli: - Efesto (per i romani Vulcano), dio del fuoco; - Ebe (per i romani Ebe), dea della giovinezza; - Ares (per i romani Marte), dio della guerra.

Quali erano i figli di Era?

Era e i figli

I figli legittimi nati dalla sua unione con Zeus sono Ares (il dio della guerra), Ebe (la dea della giovinezza), Eris (la dea della discordia), Efesto (dio del fuoco e dei metalli) ed Ilizia (protettrice delle nascite).

Chi sono i figli di Zeus ed Era?

Il frutto dei suoi numerosi convegni amorosi furono i suoi molti celeberrimi figli, tra i quali Apollo e Artemide, Hermes, Persefone, Atena, Dioniso, Perseo, Eracle, Elena, Minosse e le Muse. Secondo la tradizione da Era, la moglie legittima, ebbe Ares, Ebe, Efesto e Ilizia.

Come è morto Ercole?

La morte e l'apoteosi

Eracle, in fin di vita, ordina che gli venga preparata una pira sul monte Eta e lascia che il suo corpo sia consumato dal fuoco. Ma il suo destino è tra gli immortali: l'eroe viene accolto nell'Olimpo tra gli dei, ove ha come sposa Ebe, la dea della giovinezza.

Chi sono i figli di Rea e di Crono?

Rea (gr. ῾Ρέα e ῾Ρεῖα) Antica divinità greca della terra, diffusa nel bacino dell'Egeo e in Anatolia. Nel mito greco è soprattutto localizzata a Creta. Secondo Esiodo era figlia di Gea e di Urano, moglie di Crono e madre di Estia, Demetra, Era, Ade, Posidone e Zeus.

Maurizio Costanzo: CHI SONO I 3 FIGLI? E COSA FANNO ORA ?