VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Qual è stata la band più famosa al mondo?
THE BEATLES Per gli appassionati delle classifiche musicali, vedere al primo posto i Beatles è solo una bella conferma. Nella Hot 100, i favolosi quattro ragazzi di Liverpool occupano la posizione più alta tra gli artisti che hanno fatto la storia dei singoli.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Sai chi sono i 5 artisti che…..
Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ... Al 4° posto MADONNA. ... Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ... Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ... Al 1° posto i BEATLES.
Chi è il più grande cantante rock di tutti i tempi?
Chi c'è, chi non c'è, chi ci dovrebbe essere, secondo il giudizio del popolo dei social. È Aretha Franklin, la Regina del Soul, la più grande cantante di tutti i tempi.
Chi è la più grande rock band della storia?
Qual è la più grande band di rock? I Rolling Stones, viene subito da rispondere. Ma si può legittimamente pensare agli Who, apparsi appena un anno dopo gli Stones; e, con altrettante giustificazioni, vengono in mente i Led Zeppelin.
Qual è la canzone più sentita in tutto il mondo?
Il suo brano più famoso, Blinding Lights, è diventato il più ascoltato in assoluto su Spotify. Con 3.332.163.962 stream, la hit di The Weeknd ha superato Shape Of You di Ed Sheeran, fino ad ora dominatore della piattaforma, ora rimasto indietro di circa 100.000 riproduzioni.
Chi è la cantante donna più brava del mondo?
Aretha Franklin al primo posto nella classifica dei migliori cantanti di sempre per Rolling Stone - Radiofreccia.
Qual è il gruppo più famoso di tutti i tempi?
Al 1° posto i BEATLES I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo. E non è un'esagerazione: 19 album al n. 1 in Usa, 20 singoli in testa sempre in Usa e hanno venduto più singoli nel Regno Unito rispetto a chiunque altro.
Chi è il padre del rock?
Il leggendario Chuck Berry, padre fondatore del Rock 'N' Roll, autore di brani decretati dal tempo intramontabili come il grande classico “Johnny B. Goode”, è morto all'età di 90 anni. Lo ha comunicato la polizia di St. Charles County, in Missouri, dove il musicista viveva.
Chi è il miglior musicista rock?
La lista
The Beatles. Bob Dylan. Elvis Presley. The Rolling Stones. Chuck Berry. Jimi Hendrix. James Brown. Little Richard.
Quale gruppo rock ha venduto più dischi?
La RIAA ha calcolato le vendite in ogni singolo paese del mercato discografico mondiale e ha compilato l'ultima lista definitiva degli artisti che hanno superato le 250 milioni di copie: primo posto per i Beatles, seguiti da Elvis Presley, Elton John, Queen, Led Zeppelin e Pink Floyd.
Qual è la voce più bella di tutti i tempi?
La voce di Aretha Franklin è tutto questo e molto altro, motivo per cui rimane la regina incontrastata, anni dopo il suo ultimo inchino. Il suo canto è il suono più magnifico emerso dall'America, più universale del corno di Coltrane, più audace della chitarra di Hendrix.
Chi è il re della musica?
Cantante, attore, ballerino, produttore musicale, filantropo, Michael Jackson è l'artista più premiato della storia della musica e colui che ha venduto più dischi in tutto il mondo, superando il miliardo di copie.
Chi è il re del rock and roll?
Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante e attore statunitense. È stato uno dei più celebri cantanti del XX secolo, fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da ottenere l'appellativo di re del rock and roll.
Chi è l'artista più ricco del mondo?
Nella classifica dei più benestanti del mondo della prestigiosa rivista “Forbes”, aggiornata annualmente, ci sono anche due tra gli artisti più influenti della discografia contemporanea. Il rapper Jay-Z e la popstar Rihanna, infatti, risultano i cantanti più ricchi nell'Olimpo dei miliardari del pianeta.
Chi è il cantante più bravo della storia?
Classifica completa
Aretha Franklin. Ray Charles. Elvis Presley. Sam Cooke. John Lennon. Marvin Gaye. Bob Dylan. Otis Redding.
Qual è l'album più venduto al mondo?
Se diciamo Thriller e Michael Jackson, la mente va subito al vorticoso e ipnotico giro di basso di Billie Jean, all'irresistibile chitarra di Eddie Van Halen in Beat It.
Chi è il cantante italiano più bravo al mondo?
Qual è il cantante italiano più famoso al mondo? Negli Stati Uniti il più famoso è Andrea Bocelli. Nel resto del mondo Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Storicamente Luciano Pavarotti, Toto Cutugno, Adriano Celentano, Al Bano e Romina Power.
Chi è il cantante italiano più ascoltato al mondo?
I Måneskin restano gli artisti italiani più ascoltati all'estero, seguiti dai Meduza e Gabry Ponte. Chiudono la top 5 Ludovico Einaudi e Kina. Nella top 10 anche Laura Pausini che diventa l'artista donna italiana più ascoltata in streaming nel mondo.
Qual è il brano più ascoltato in Italia?
Classifica
#1. Annalisa. Ragazza Sola. #2. Coez & Frah Quintale. Che colpa ne ho. #3. Marco Mengoni feat Franco 126. Un'altra storia. #4. Vasco Rossi. Gli sbagli che fai. #5. Elodie. A fari spenti.
Chi fu il primo cantante rock?
I primi e i maggiori esponenti del genere rock furono: Bill Haley (1925-1981) e il suo gruppo The Comets, la qui canzone “Rock around the clock' è considerata la prima del genere rock and roll.