VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come proteggere la propria connessione Internet?
Nella pagina delle impostazioni del router seleziona Wireless → Wireless Security (Protezione wireless). Seleziona WPA/WPA2 - Personal (Personale). Nel campo Wireless Password (Password wireless) inserisci una nuova password per la tua rete Wi-Fi. Fai clic su Save (Salva).
Come proteggere la propria rete Internet?
Top Tips per proteggere la rete Wi-Fi di casa quando si lavora in remoto
Cambiare il nome utente e la password predefiniti. ... Attivare la crittografia della rete wireless. ... Utilizzare una VPN (rete privata virtuale) ... Nascondere la rete alla vista. ... Mantenere aggiornato il software del router. ... Usare i firewall.
Come difendersi dalle insidie della rete?
Vediamo insieme come navigare sicuri prendendo delle semplici precauzioni.
Installare un Antivirus e mantenerlo aggiornato. ... Fai attenzione alle mail. ... Scegli con cura le Password. ... Non utilizzare sempre la stessa Password. ... Evita di scaricare programmi da siti non sicuri. ... Tieni aggiornato il Browser ed evita i plug-in.
Perché i social network sono pericolosi?
I social media sono tossici non solo perché sono progettati per creare dipendenza, ma anche perché diffondono disinformazione e cercano di catturare l'attenzione degli utenti attraverso notizie false piuttosto che notizie "vere" verificate.
Cosa guarda la gente su internet?
Cosa fanno le persone online?
Rimanere in contatto con amici e familiari (53,7%) Rimanere aggiornati su notizie e attualità (50,9%); Guardare video (49,7%); Ricercare guide e how-to per svolgere task più disparati (47,6); Trovare nuove idee e ispirazioni (44,3&) Ricercare prodotti e brand (43,4%)
Cosa non si può fare sul web?
Le otto cose da non fare online
Problema sicurezza Wi-Fi pubblico. ... Non collegarsi a reti Wi-Fi dal nome strano. ... Non condividere il proprio numero di telefono. ... Non condividere il proprio piano vacanze sui social media. Non postare ogni singolo momento della propria vita sui social media. ... Non pubblicare le foto dei bambini.
Quali sono i contro dei social network?
Uno degli svantaggi principali riguarda la privacy e la gestione delle informazioni personali. Spesso, gli utenti sono esposti a rischi come il furto di identità, la diffusione non autorizzata di dati sensibili e la violazione della privacy.
Quali sono le 3 principali tipologie di rete?
Sono infatti reti distribuite le principali reti informatiche di cui usufruiamo ormai quotidianamente:
reti distribuite localmente (LAN – Local Area Network) reti distribuite geograficamente (WAN – Wide Area Network) reti metropolitane (MAN – Metropolitan Area Network)
A quale scopo nasce la rete Internet?
Perché è nato internet In sostanza, quello che la Difesa degli Stati Uniti auspicava era di riuscire a collegare fra di loro diverse basi americane, in modo da permettergli di scambiarsi velocemente informazioni sul nemico e sui suoi movimenti.
Cosa fanno i social al cervello?
Le alterazioni del cervello e l'uso dei social network Come illustra un recente studio, il bisogno biologico di connetterci con le altre persone ha effetti immediati sulle regioni chiave del cervello imputate al rilascio della dopamina e all'attivazione del sistema di ricompensa.
Qual è il lato oscuro dei social network?
Irritazione, ansia, solitudine, perdita dell'autostima, molestie, sovraccarico di informazioni, violazione della privacy, stalking, spreco di tempo e soldi, calo nel rendimento sul lavoro…
Quando i social diventano una droga?
Si usa il termine “social media addiction” per intendere una condizione psichica di dipendenza provocata dall'interazione tra una persona e una sostanza tossica. In questo caso specifico la sostanza tossica sarebbe rappresentata dai “social network”.
Come aumentare la sicurezza online?
5 consigli per aumentare la tua sicurezza online
UTILIZZA PASSWORD COMPLESSE. Il primo passo, per migliorare la sicurezza online, è quello di Usare password efficienti. ... INSTALLA SOFTWARE DI PROTEZIONE. ... AGGIORNARE I SOFTWARE. ... PRESTA ATTENZIONE ALLE EMAIL. ... PRESTA ATTENZIONE ALLE RETI WI-FI PUBBLICHE.
Quali sono le dieci regole da rispettare per navigare sicuri in Internet?
Ce lo dice il decalogo della Polizia Postale, che in occasione del Safer Internet Day ci ricorda alcune regole da tenere sempre a mente...
1 - IL WEB SFUGGE AL TUO CONTROLLO. ... 2 - OCCHIO ALLA PRIVACY. ... 3 - NON CERCHIAMO GUAI. ... 4 - RESPECT. ... 5 - PROTEGGI LA PASSWORD. ... 6 - INTERAGISCI CON CHI CONOSCI. ... 7 - "NON APRITE QUELLA MAIL!"
Qual è la connessione più sicura?
Qual è la differenza tra WPA e WPA2? WPA è più sicuro di WEP mentre WPA2 è più sicuro di WPA. WPA2 richiede l'uso di una crittografia wireless più forte rispetto a WPA e di conseguenza migliora la sicurezza delle connessioni Wi-Fi.
Come vedere chi è connesso alla mia rete Wi-Fi?
Con l'app Google Wifi
Apri l'app Google Wifi . Tocca Rete Dispositivi. I numeri accanto a "Dispositivi" rappresentano il traffico Internet totale (WAN) da e verso la tua rete. ... Per ulteriori dettagli, tocca un dispositivo specifico e una scheda. Utilizzo.
Come aumentare la sicurezza del router?
7 consigli per aumentare la sicurezza del router domestico
1) Accedi sempre al pannello amministrazione del router da Ethernet. ... 2) Cambia le credenziali di login del router. ... 3) Cambia l'SSID di default. ... 4) Usa moderni standard di cifratura. ... 5) Abilita il firewall del router. ... 6) Disabilita le opzioni WPS e UPnP.
Come proteggere le comunicazioni su reti Wi-Fi aperte?
Il modo più sicuro per connettersi a una rete Wi-Fi pubblica è utilizzare una VPN. Le VPN (Virtual Private Network) aggiungono un livello di criptaggio "ermetico" alle tue sessioni di navigazione, così che nessun altro possa vedere i tuoi dati privati o cosa stai facendo online.
Cosa sono le reti nascoste?
Una rete Wi-Fi nascosta è una rete il cui nome non è trasmesso. Per collegarti a una rete nascosta, devi conoscerne il nome, il tipo di sicurezza wireless e la password. Inoltre, ove richiesto, la modalità, il nome utente e la password.
Cosa non ti protegge mentre usi un Wi-Fi pubblico?
Il più grave pericolo per la sicurezza sui Wi-Fi gratuiti è dato dal fatto che gli hacker possono frapporsi tra l'utente e il punto di connessione. In questo modo, anziché comunicare direttamente con l'hotspot, l'utente invia le proprie informazioni all'hacker, che le indirizza poi su un altro server (relay).