Dove spruzzare feromoni gatto?

Domanda di: Sig.ra Mercedes Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

È sufficiente spruzzare lo spray all'interno del box o del trasportino prima di un viaggio o di una visita dal veterinario. Puoi anche utilizzare lo spray per trattare aree della casa precedentemente segnate dal gatto tramite da graffi e urina.

Dove è meglio posizionare il feliway?

Collocare Feliway Optimum diffusore nella stanza più utilizzata dal gatto e lasciarlo inserito e funzionante per almeno 30 giorni (durata del flacone da 48 ml). È consigliato evitare di posizionare il diffusore sotto mensole, dietro le porte, le tende o mobili. Area coperta: fino a 70 mq.

Quando usare i feromoni per gatti?

Quando un gatto diventa stressato o se qualcosa cambia nel suo ambiente, può rilasciare i feromoni attraverso l'urina, graffiando le superfici in maniera verticale o liberando il contenuto delle ghiandole anali. Di conseguenza, questi feromoni possono innescare stress in altri gatti che li percepiscono.

Come rilasciano i feromoni i gatti?

I feromoni felini sono sostanze odorose secrete da alcune ghiandole posizionate in diverse parti del corpo del gatto: sul mento, sulle guance, sulle labbra e sulle zampe ma si trovano anche nella sua urina e nelle sue feci.

Come usare al meglio feliway gatto?

FELIWAY® Spray non macchia, ma si raccomanda comunque di spruzzarne una piccola quantità e testare la reazione su mobili, imbottiti, tappeti e pareti, prima di utilizzarlo estensivamente. prima dell'utilizzo allontanare il gatto dalla stanza da trattare. agitare bene prima dell'uso.

Feliway: cos'è e come funziona RECENSIONE