Chi sono i predatori delle bisce?

Domanda di: Demis De luca  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

I predatori naturali della Natrix sono i rapaci, i corvidi, gli aironi e i mammiferi carnivori (volpi, tassi, faine e lontre) e altri serpenti, ma può essere anche predato da alcune grosse specie di pesci come il luccio.

Quale animale allontana i serpenti?

Il tacchino comune, per esempio, è dotato di buone caratteristiche di pascolamento e resistenza alle condizioni ambientali avverse, pertanto può essere allevato con metodo biologico anche solo per tenere lontani i serpenti.

Cosa fare per allontanare le bisce?

elimina la presenza di grandi sassi e rocce

Curare il giardino esterno è il punto chiave per prevenire o allontanare bisce: taglia costantemente l'erba e mantienila più bassa che puoi, elimina le grandi masse di fogliame e pota spesso arbusti ed eventuali cespugli.

Come si difende la biscia?

Da potenziali predatori si difende con emissioni cloacali fetide, sibili, appiattimento del capo che appare così più grande e di forma subtriangolare, falsi attacchi a bocca chiusa, e, nei casi estremi, fingendosi morta.

Quali sono gli animali che mangiano i serpenti?

Molti animali mangiano serpenti: uccelli rapaci, la volpe, la mangusta, l'orso bruno, l'opossum, la lince, il coyote… La rana toro riesce a mangiare piccoli serpenti anche velenosi.

Specie TERRIFICANTI recentemente scoperte in Amazzonia che non possono essere spiegate!