Chi sono i proprietari di Lavazza?

Domanda di: Assia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Oggi la Famiglia Lavazza, ormai giunta alla quarta generazione con Marco, Antonella e la giovane Manuela - non ancora in Azienda – figli di Alberto, Giuseppe e Francesca, figli di Emilio, intende lasciare un segno forte e personale sul territorio, realizzando a Torino la nuova sede dell'azienda e continuando ...

Chi fa parte del Gruppo Lavazza?

Nel nostro Gruppo riuniamo il marchio globale Lavazza e i brand Carte Noire, Kicking Horse e Merrild, leader di mercato nei rispettivi Paesi, tutti accomunati dall'attenzione per la qualità, ma ben distinti per caratteristiche e personalità.

Dove si trova la fabbrica di Lavazza?

A Torino si trova il primo storico impianto produttivo; in Italia stabilimenti Lavazza sono presenti anche a Gattinara, dove vengono prodotte le capsule Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point e Lavazza Blue e a Pozzilli, nel cui impianto viene prodotto il caffè decaffeinato destinato alla distribuzione mondiale.

Chi produce le macchine Lavazza?

Macchina da caffè Lavazza Firma

La nuovissima macchina per caffè espresso Lavazza Firma LF400 Milk, per esempio, queste caratteristiche ce le ha tutte: prodotta in Italia e disegnata da Pininfarina, ha ricevuto il premio Reddot Design Award 2018 ed è all'avanguardia tecnologica.

Quanti sono i dipendenti Lavazza?

Impiega oltre 4000 persone. Ha un fatturato di 2,2 miliardi di euro (2019). È tra le aziende italiane con la migliore reputazione nel mondo, al 33esimo posto nella classifica Global RepTrak 2020, e tra quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro ai dipendenti (Top Employers Italia 2021).

Il business del caffè: 4 chiacchiere con Giuseppe Lavazza