Chi sono i proprietari di Pandora?

Domanda di: Dott. Albino Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

Il gruppo danese di private equity Axcel ha comprato il 60% delle azioni dalla famiglia Enevoldsen nel 2008. Le azioni, per un totale di quasi 2 miliardi di dollari, furono vendute in una delle più grandi IPO europee del 2010, dando a Pandora un capitale di mercato di circa 27 miliardi di corone danesi.

Dove è la fabbrica di Pandora?

Dove nascono i nostri gioielli

Noi di Pandora siamo orgogliosi di affermare che i nostri moderni stabilimenti di produzione in Thailandia offrono condizioni di lavoro sicure, professionalizzanti ed eque a più di 10.000 persone.

Perché il bracciale Pandora si chiama così?

Ma perché il nome Pandora? Chi era Pandora? Secondo l'antico mito raccontato dal poeta nativo della Beozia, in Grecia, Esiodo (VIII a.C./VII a.C.) in Opere e giorni, il dio greco Zeus, padre di tutti gli dei, plasmò la prima donna, Pandora, il cui nome significa in greco “tutti i doni”.

Perché Pandora ha successo?

La svolta arrivò nel 2000, quando Pandora mise in commercio i braccialetti e i charms, sotto brevetto: ebbero un successo enorme, perché grazie ai prezzi contenuti consentivano quasi a chiunque di permettersi un braccialetto (ora costa da 49 euro in su) a cui aggiungere ciondoli personalizzati che potevano essere ...

Quanti negozi ha Pandora?

Pandora ha circa 6.800 punti vendita in oltre 100 Paesi, e punta ad aprirne altri 50-100 entro quest'anno.

Il Vaso di Pandora: La Prima Donna - Mitologia Greca (fumetto) - Storia e Mitologia Illustrate