Chi sono i tre olandesi?

Domanda di: Edvige Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Il trio olandese: il Milan degli ultimi anni '80
Dal 1987 e per qualche anno a seguire, a dominare la scena rossonera è stato quello che è poi stato soprannominato il “trio olandese del Milan”, composto da tre grandi calciatori olandesi famosi: stiamo parlando di Ruud Gullit, Marco Van Basten e Frank Rijkaard.

Chi erano i tre olandesi?

Dei tre era il meno appariscente, ma poi forse guardando il lungo periodo è stato anche quello che ha vinto di più. I tre sono gli olandesi, genericamente "del Milan": Marco van Basten, Ruud Gullit e il terzo, Franklin Edmundo Rijkaard detto Frank o Frankie.

Cosa ha vinto il Milan degli olandesi?

Ah, e oltre alle 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali e le 2 Supercoppe europee, come se non bastasse, nel 1988 i Tre Moschettieri rossoneri regalarono alla Nazionale olandese l'unica affermazione della sua storia: l'Europeo vinto con l'iconico gol di Van Basten nella finale contro la Russia (allora URSS) da ...

Chi ha portato Rijkaard al Milan?

Giocatore. Nato difensore centrale, si affermò nel Milan di Sacchi e Capello come incontrista prima e rifinitore poi.

Quanti olandesi hanno giocato nella Juve?

Nella società bianconera, infatti, non sono stati molti i giocatori di questa nazione ad aver lasciato il segno. Anzi, sono appena due. Ossia Edgar Davids e il recentissimo De Ligt. Poi c'è il portiere delle papere, ossia Edwin Van der Sar, e alcune meteore.

L'Olanda del Seicento - Economia e Società