Chi sono le vere protagoniste di Sorelle per sempre?
Domanda di: Dott. Sue ellen Ferretti | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(61 voti)
È ispirato alla vera storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna, due ragazze di Mazara del Vallo che furono scambiate in culla in ospedale il 1º gennaio 1998 e che tornarono alle rispettive famiglie tre anni dopo, le quali hanno mantenuto un fortissimo legame d'amicizia tanto da definirsi “sorelle gemelle”.
Il film (prodotto da 11 Marzo Film con Rai Fiction) racconta, appunto, la storia vera e a lieto fine di Melissa Foderà e Caterina Alagna. A prestare il volto alle due mamme coraggiose sono Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli, mentre Vincenzo Castrogiovanni e Francesco Foti sono i papà.
Tornata a casa il giorno della festa di san Vito, Francesca rivela a Lucia di essere nuovamente incinta. Alla fine, nonostante le difficoltà di adattamento, le due famiglie riescono a creare l'ambiente ideale per far crescere in maniera sana e felice entrambe le bambine, che sviluppano un'intensa e duratura amicizia.
Ufuk non regge più: dopo l'ennesima mancanza di rispetto fa un passo determinante per il futuro di Cemal. Le prove occultate per ben ventiquattro anni per tutelare Cemal arrivano per mano di Ufuk a Kenan. È Cemal a aver ucciso il fratello Mehmet in passato.