Chi sono le vittime dello spyware?

Domanda di: Sig.ra Diamante Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (27 voti)

Chi sono le vittime degli spyware? A differenza di altri tipi di malware, i creatori di spyware non colpiscono gruppi di persone specifici. Al contrario, la maggior parte degli attacchi spyware getta un'ampia rete per colpire più vittime possibile.

Cosa fanno gli hacker con gli spyware?

Una volta installato, lo spyware può inviare all'esterno i dati contenuti nello smartphone – telefonate, messaggi, e-mail, foto – e attivare funzioni all'insaputa dell'utente, come fotocamera e microfono.

Quali sono i rischi collegati agli spyware?

Gli spyware costituiscono una minaccia alla sicurezza della privacy, in quanto possono essere realizzati per sottrarre senza autorizzazione informazioni e dati riservati di privati e imprese quali cronologie, credenziali ed e-mail.

Che cosa è uno spyware?

Lo spyware è un tipo di programma che viene installato sui tuoi personal computer, con o senza il tuo permesso, per raccogliere informazioni sugli utenti, sui loro computer o sulle loro abitudini di navigazione.

Come si diffondono gli spyware?

A differenza di altri tipi di malware, gli spyware non si diffondono in modo “virale”, ma si insinuano nel computer della vittima con qualche altro software. Tuttavia, lo spyware con funzionalità virali sta diventando sempre più comune.

Bonzi Buddy - Storia di uno Spyware