Chi sostiene La russa?

Domanda di: Ing. Ferdinando Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Ignazio La Russa, attuale Presidente del Senato italiano e co-fondatore di Fratelli d'Italia (FdI) nel 2012, è sostenuto principalmente dal suo partito e dalla coalizione di centro-destra. Giorgia Meloni è una figura chiave nel sostegno politico a La Russa all'interno di FdI.

A quale partito appartiene la Russia?

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, meglio noto semplicemente come Fratelli d'Italia (abbreviato in FdI), è un partito politico italiano di destra radicale fondato nel 2012 da Ignazio La Russa, Guido Crosetto e Giorgia Meloni, la quale lo presiede dal 2014.

Chi è il presidente La Russa?

Ignazio Benito Maria La Russa (Paternò, 18 luglio 1947) è un politico italiano, dal 13 ottobre 2022 presidente del Senato della Repubblica nella XIX legislatura. XVIII legislatura: Vicepresidente del Senato della Repubblica (dal 28/03/2018 al 12/10/2022)

Chi ha il potere esecutivo in Russia?

L'attuale governo della Federazione russa è presieduto dal 16 gennaio 2020 da Michail Mišustin. La sua composizione è stata ufficializzata con decreto presidenziale il 21 gennaio successivo.

La Russia è un Paese comunista?

Il Partito Comunista della Federazione Russa (in russo Коммунистическая партия Российской Федерации, КПРФ, Kommunističeskaja partija Rossijskoj Federacii, KPRF) è un partito politico russo di orientamento marxista-leninista.

Chi è Ignazio La Russa: la militanza, i cimeli fascisti e gli anni al governo