VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si chiama la malattia di chi spende sempre?
Il nome in psichiatria c'è: “shopping compulsivo”, il bisogno fuori controllo di spendere, spendere, spendere. O, come la vede l'interessato/a, comprare, comprare, comprare. Acquisire sempre di più, tanto da non sapere a volte cosa farsene di quel che si è preso. COME RICONOSCERLO?
Chi più spende più guadagna dove guardarlo?
Chi più spende... più guadagna! è disponibile in streaming con la modalità acquisto su: Google Play; Amazon Prime Video a 7,99€ per la versione SD, a 9,99€ per la versione HD.
Chi spende e spande?
2) Perché esiste un'espressione idiomatica in italiano usata correntemente, "spendere e spandere", in cui il verbo "spandere" assume un significato unico, scherzoso e rafforzativo di "spendere". Tale espressione significa infatti: "spendere con eccessiva larghezza e facilità, scialacquare".
Chi spende senza misura?
»» Sinonimi di prodigo (dissipatore, spendaccione, scialacquatore, dilapidatore, ...).
Come si dice spendaccione?
sprecone, scialacquatore, scialone, dissipatore, prodigo, dilapidatore, sciupone.
Cosa si nasconde dietro lo shopping?
La compulsione negli acquisti sembra presentarsi più frequentemente quale sintomo di un pregresso disagio secondario a disturbi dell'umore, abuso di sostanze, difficoltà ad accettarsi, scarsa autostima e depressione. In ogni caso, la condizione può essere affrontata con un approccio psicoterapeutico.
Che cosa è la sindrome di Munchausen?
Si tratta di una patologia psichiatrica che spinge chi ne è affetto ad inventare malattie per avere continue attenzioni mediche. Il nome Munchausen deriva dall'omonimo barone che era famoso per raccontare storie e avventure fantastiche a cui diceva di aver partecipato da protagonista.
Perché si ha voglia di comprare sempre?
Le cause dello shopping compulsivo possono essere legate alla presenza di alcune condizioni particolari che possono interessare la sfera psicologica della persone, come disturbi d'ansia, disturbi dell'umore e del controllo degli impulsi, ma anche disturbi alimentari e uso di sostanze stupefacenti.
Chi risparmia sinonimo?
[chi risparmia, allo scopo di spendere poco] ≈ economo, (iron.) sparagnino. ↔ dilapidatore, prodigo, scialacquatore, (fam.) spendaccione.
Qual è il sinonimo di parsimonioso?
- 1. [di persona che ha l'abitudine alla parsimonia] ≈ frugale, moderato, semplice, sobrio. ↑ avaro, spilorcio, taccagno, tirchio. ↔ largo, liberale, prodigo.
Qual è il sinonimo di tirchio?
[che è restio nello spendere] ≈ avaro, gretto, (region.) guitto, (spreg.) pidocchioso, (spreg.) rognoso, (spreg.)
Come si chiama il capo dei beduini?
Il capo del clan o della tribù è sempre uno sceicco, cioè l'elemento più abile, saggio o ricco del gruppo.
Quali film da non perdere?
Lista Film da Vedere Assolutamente
PARASITE. STORIA DI UN MATRIMONIO. ROMA. UN AFFARE DI FAMIGLIA. COLD WAR. CHIAMAMI COL TUO NOME. BLADE RUNNER 2049. CORPO E ANIMA.