Chi sta bene con i capelli lunghi?

Domanda di: Giacinto Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

I capelli lunghi stanno bene a chi ha un viso ovale, né troppo scavato né troppo pieno, il collo lungo e una figura slanciata, e vanno bene a qualsiasi età. Se si hanno però capelli fini, è bene lavarli molto spesso per mantenere la leggerezza di insieme.

Come capire se si sta bene con i capelli lunghi?

Verifica quale numero indica la matita: se è inferiore a 5,5 cm, un taglio corto sarà perfetto per il tuo viso, se invece il numero indicato è superiore a 5,5 cm, dovresti considerare di tenere i capelli lunghi almeno fino alle spalle.

Come capire se mi stanno meglio i capelli scalati o pari?

Se ami adattare i tuoi capelli ai tuoi outfit, cambiando hairstyle ogni giorno, allora meglio pensarci due volte! Se hai un viso piccolo, tondo oppure squadrato, allora i capelli scalati sono un'opzione da prendere in considerazione; meglio i capelli pari se i tratti del viso, zigomi, naso sono importanti.

Come scegliere il taglio di capelli in base al viso?

Ad esempio, se il viso è allungato e magro, bisogna mettere in risalto i lineamenti, creando volume ai lati. In questo caso, un caschetto o un carrè saranno la scelta ideale. Se invece il viso è tondo e paffuto, è più indicato ricorrere ad un taglio lungo e scalato, che aiuterà a far apparire il viso più snello.

Chi ha i capelli lunghi li perde?

No, la lunghezza dei capelli non influisce sulla salute della radice del capello(bulbo), che quando si atrofizza è la causa del diradamento.

CAPELLI: Come scegliere il taglio di capelli in base al proprio viso! 💇‍♀️