Domanda di: Dr. Ortensia Barbieri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(8 voti)
Come accennato precedentemente, il rosa sta bene tendenzialmente su chiunque, ma dipende molto dalla tonalità: il rosa chiaro o pastello, ad esempio, da il meglio di sé sulle basi biondo cenere o castano chiaro, mentre il rosa più deciso tendente al fucsia e al malva si adatta facilmente anche su chiome castane o brune ...
Se porti i capelli rosa il trucco ideale è proprio quello sui toni del rosa. Un ombretto delicato e sfumato, un accenno di blush e di rossetto, su un incarnato chiaro e luminoso valorizza al massimo. L'importante è che il makeup non sia troppo definito e intenso, ma sfumato e delicato.
Capelli rosa chiaro e capelli biondi e rosa: la mia scelta
Le nuance applicate sono semipermanenti e quindi scaricano ad ogni lavaggio. Possono durare dai 3 ai 15 lavaggi e poi devi tornare dal tuo parrucchiere a fare il cosiddetto bagno di colore.
I capelli rossi, invece, sono un'opzione molto gettonata quando si vuole dare voce al lato più sexy e focoso di noi, poiché, questo colore è profondamente legato al desiderio e all'eccitazione.
Se, invece, si vuole sperimentare il rosa ma senza stravolgere il proprio aspetto, per evitare la decolorazione è possibile ricorrere a prodotti meno impegnativi, delle tinte temporanee che, in un paio di lavaggi, svaniscono. In caso di ripensamenti dunque, basta qualche shampoo per fare marcia indietro.