Chi tiene originale CID?

Domanda di: Boris Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

A chi consegnare il CID
Il CID deve essere consegnato alla propria compagnia assicurativa che, una volta ricostruita la dinamica dell'incidente e dopo aver valutato con un perito la valutazione dei danni subiti, provvederà al risarcimento dei danni entro 30 giorni dalla denuncia.

Chi tiene la copia originale del CID?

In sostanza, 2 copie devi consegnarle alla tua assicurazione, 2 copie vanno consegnate alla compagnia assicurativa dell'altro conducente e 1 copia deve restare a ciascun soggetto coinvolto nel sinistro.

Chi deve portare il CID all'assicurazione?

Chi deve consegnare il modulo all'assicurazione? Una volta compilato il modulo va consegnato alla compagnia assicurativa. Ad occuparsene sono ovviamente le persone coinvolte nell'incidente. Questo, secondo la legge, va recapitato alla propria compagnia assicurativa entro tre giorni dalla data dell'incidente.

Dove si prendono i fogli CID?

PDF MODULO CAI CID: DOVE SI TROVA? Non esiste un modulo specifico per ogni assicurazione, è universale per tutti. E non si compra, può essere ritirato gratuitamente nell'agenzia di assicurazione o puoi scaricarlo online, nel nostro sito internet.

Chi ha il CID?

Ogni automobilista ha il suo modulo CID, ma in caso di sinistro è sufficiente che uno dei due automobilisti coinvolti fornisca il proprio per la compilazione.

Come scrivere un CID senza errori