Chi tocca la riparazione del soffitto del balcone?

Domanda di: Patrizio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Dunque la riparazione dei balconi spetta ai proprietari senza alcun contributo da parte degli altri condomini. Queste sono le indicazioni per stabilire per balconi condominio chi paga.

Chi è il proprietario del soffitto del balcone?

- la copertura del pavimento è a carico del proprietario del piano superiore; - le spese dell'intonaco, della tinta e della decorazione della parte inferiore del balcone (sottobalcone) sono invece a carico del proprietario del piano inferiore.

Come si chiama la parte superiore del balcone?

il frontalino, ovvero il piccolo elemento verticale che adorna e protegge la facciata esterna del piano di calpestio del balcone; il sottobalcone, ovvero la parte sottostante del balcone.

Quali parti del balcone fanno parte del condominio?

Se le parti del balcone, però, servono a definire il cosiddetto decoro architettonico dell'edificio condominiale, allora fanno parte del condominio. Parliamo, per esempio, di elementi decorativi, ringhiere e balaustre, frontalini, parapetto, sottobalconi.

Come si chiama la parte sottostante il balcone?

Il sottobalcone detto cielino è la parte sottostante del balcone. E' dunque la parte sottostante il piano calpestabile del balcone.

Buon 1maggio, FESTA DEI LAVORATORI. Ripristinare un balcone.