Il NARCISISTA ti TRADISCE ? NON è INTELLIGENTE. Narcisismo e amore

Chi tradisce è poco intelligente?

Domanda di: Rebecca Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Secondo una ricerca scientifica le persone che non tradiscono sono molto più intelligenti. La motivazione sarebbe legata al cervello. Le persone intelligenti non tradiscono. A svelarlo una ricerca scientifica secondo cui la fedeltà sarebbe una caratteristica delle persone con un'intelligenza superiore.

Cosa succede nella mente di chi tradisce?

Si innescano spesso emozioni negative: rabbia e/o tristezza e motivazioni per mettere in atto vendetta e/o evitare il partner. In casi estremi, i tradimenti possono influenzare tutti gli aspetti della vita delle vittime per periodi di tempo molto lunghi. Ci si sente sopraffatti da dolore, confusione e incertezza.

Chi è fedele è più intelligente?

La fedeltà contribuisce a risparmiare energia intellettuale ed emotiva e per le persone intelligenti diventa una prerogativa. Riferendosi ad altre ricerche passate Llinás spiega che curare un rapporto d'amore e preservarlo sarebbe un comportamento molto virtuoso, messo in atto solamente dalle persone intelligenti.

Chi tradisce Che problemi ha?

Tendenzialmente, tuttavia, il traditore ha spesso difficoltà a fondare la propria esistenza intorno ad un proprio centro interiore, mentre tende a riempire i vuoti con punti di riferimento esterni, col partner prima e, quando questo non corrisponde più ai suoi bisogni, con altri partner.

Perché chi tradisce non lascia?

Le più frequenti sono senza dubbio: il sentirsi trascurati dal partner; provare insoddisfazione all'interno della relazione sia a livello emotivo che fisico; il volersi vendicare per rabbia nei confronti di chi si ha accanto per un torto subito (come l'essere stati traditi a propria volta);

Trovate 34 domande correlate

Chi ama può tradire?

Perciò... si può amare e tradire? Stando alla psicologia del tradimento e all'antropologia, come visto, sì. È possibile essere autenticamente innamorat* del/la partner ma infatuarsi di un'altra persona o voler fare sesso con altri.

Chi ha tradito una volta lo rifarà?

I risultati hanno dimostrato che le persone che avevano tradito durante il loro primo rapporto erano tre volte più propense a rifarlo rispetto a chi in passato era rimasto fedele. Il tradimento lascia le sue cicatrici anche su chi lo subisce.

Quante coppie sopravvivono al tradimento?

Secondo i dati diffusi da Gleeden.com, il più grande sito di incontri dedicato agli incontri extraconiugali, in Italia nel corso dell'intera esistenza di coppia il 30% resta per sempre fedele, nel 40% dei casi uno dei due partner tradisce mentre nel restante 30% entrambi tradiscono e dunque nel 70% dei casi le coppie ...

Chi ti ha tradito sarà tradito?

Chi ha tradito, sarà tradito, chi ha ingannato, sarà ingannato, chi ha illuso, sarà illuso, chi ha fatto piangere, piangerà, chi ha fatto del male, sarà anche ferito. Queste sono le regole della vita, non devi vendicarti, imprecare, l'universo e il tempo se ne occupano.

Chi tradisce come si comporta?

Quando il partner tradisce, può assumere diversi tipi di comportamento a seconda della personalità di base. Infatti, alcuni uomini riempiono di gentilezze e regali la partner, altri ancora invece si chiudono a riccio rendendo improvvisamente impossibile ogni forma di comunicazione verbale e fisica.

Chi è fedele nel poco?

Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto. Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?

Chi è più intelligente soffre?

Come prima cosa è necessario evidenziare che un'intelligenza elevata non contribuisce allo sviluppo di nessun tipo di disturbo mentale. Esistono,però, un rischio e una predisposizione alla preoccupazione eccessiva, all'autocritica, ad avere una percezione molto falsata del mondo tendente alla negatività.

Chi è intelligente di sempre?

A tutt'oggi la persona considerata la più intelligente di sempre è William James Sidis, nato a New York il 1º aprile 1898. Con il punteggio di 254 punti, infatti, il suo QI è risultato essere il più alto. Fin dalla nascita Sidis dimostrò di possedere uno sviluppo intellettivo straordinario.

Che significa tradimento bianco?

Il tradimento bianco è un tradimento che non esita in un rapporto fisico, è un tradimento che avviene per chat, per telefono, per video e rimane ad un livello più platonico più etereo poiché non si concretizza in un atto carnale, fisico.

Perché non si confessa un tradimento?

Secondo gli esperti del sito, chi decide di non confessare, lo farebbe perché il tradimento non è sintomo di problemi all'interno della coppia, che si manterrebbe solida; al contrario, chi vuota il sacco, lo farebbe perché ormai la relazione è conclusa, e il tradimento rappresenta solo l'evento scatenante della rottura ...

Quando qualcuno tradisce è sempre perche?

Infedeltà: la causa più comune è l'insoddisfazione personale

Dietro l'infedeltà si nascondono questioni molto complesse, come l'insoddisfazione personale. In questo caso il vero tradimento è quello che facciamo nei confronti di noi stessi ostinandoci a negare la realtà dei fatti.

Perché chi viene tradito ha le corna?

Non è chiaro il motivo per cui le corna sono simbolo dell'infedeltà coniugale. Qualcuno suggerisce che l'aggettivo cornuto, nel senso di tradito, derivi dal maschio della capra (detto anche becco: da qui le espressioni “far becco”, “essere becco”) la cui compagna è nota per la disinvoltura con cui cambia partner.

Quanto è grave un tradimento?

La scoperta dell'infedeltà del partner si ripercuote negativamente e gravemente sulla propria autostima; in questi casi, il tradimento può essere assunto come "prova" della propria inadeguatezza (estetica, intellettuale, etico-morale etc.) che può sfociare in demoralizzazione o in veri e propri quadri depressivi.

Chi tradisce non cambia?

Ma sapere che chi tradisce potrebbe non cambiare mai non è una verità che deve demoralizzarci, o farci disperare, anzi: deve darci la giusta misura di quella che è la nostra responsabilità all'interno del rapporto. Infatti molto spesso chi viene tradito tende a darsi delle colpe.

Chi tradisce termine?

1. [di persona, che tradisce] ≈ (lett.) fedifrago. ↓ infido, sleale.

Dove avvengono la maggior parte dei tradimenti?

In generale il 62% delle donne ha tradito il partner sul luogo di lavoro e il 56% degli uomini ha fatto lo stesso. Per il 57% degli uomini la grande tentazione è il viaggio di lavoro: lontani dagli occhi, lontani dal cuore. Mentre vale per il 52% delle signore.

Quanti tipi di tradimento ci sono?

Tradire non è sempre uguale: 6 tipi di tradimento e come riconoscerli
  • Tradimento sessuale.
  • Distacco emozionale.
  • Tradimento emotivo.
  • Tradimento della fiducia.
  • Tradimento virtuale.
  • Tradimento seriale.

Cosa si rischia a fare l'amante?

Per la precisione, l'amante rischia di incorrere nel delitto di violazione di domicilio. Quella sopra scritta non è l'unica conseguenza penale che rischia chi partecipa a una relazione extraconiugale.

Cosa fare dopo la scoperta di un tradimento?

Come si fa a ricominciare un amore dopo il tradimento
  1. Empatia e consapevolezza. ...
  2. Esprimere i propri sentimenti: ritrovare la comunicazione. ...
  3. Ascoltare le necessità del partner. ...
  4. Una lunga strada (da percorrere insieme) ...
  5. Sincerità e promesse. ...
  6. Le 3 A. ...
  7. Trova la motivazione nell'amore.

Come cambia il rapporto di coppia dopo un tradimento?

Dopo un tradimento le dinamiche di coppia cambiano in modo irreversibile. E' normale. Nel momento in cui i due partner, attraverso la capacità di perdonarsi e di analizzare le cause dell'infedeltà, individuano i pattern relazionali disfunzionali, possono modificare e migliorare il loro modo di stare insieme.