Chi tradisce è poco intelligente?

Domanda di: Rebecca Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Secondo una ricerca scientifica le persone che non tradiscono sono molto più intelligenti. La motivazione sarebbe legata al cervello. Le persone intelligenti non tradiscono. A svelarlo una ricerca scientifica secondo cui la fedeltà sarebbe una caratteristica delle persone con un'intelligenza superiore.

Cosa succede nella mente di chi tradisce?

Si innescano spesso emozioni negative: rabbia e/o tristezza e motivazioni per mettere in atto vendetta e/o evitare il partner. In casi estremi, i tradimenti possono influenzare tutti gli aspetti della vita delle vittime per periodi di tempo molto lunghi. Ci si sente sopraffatti da dolore, confusione e incertezza.

Chi è fedele è più intelligente?

La fedeltà contribuisce a risparmiare energia intellettuale ed emotiva e per le persone intelligenti diventa una prerogativa. Riferendosi ad altre ricerche passate Llinás spiega che curare un rapporto d'amore e preservarlo sarebbe un comportamento molto virtuoso, messo in atto solamente dalle persone intelligenti.

Chi tradisce Che problemi ha?

Tendenzialmente, tuttavia, il traditore ha spesso difficoltà a fondare la propria esistenza intorno ad un proprio centro interiore, mentre tende a riempire i vuoti con punti di riferimento esterni, col partner prima e, quando questo non corrisponde più ai suoi bisogni, con altri partner.

Perché chi tradisce non lascia?

Le più frequenti sono senza dubbio: il sentirsi trascurati dal partner; provare insoddisfazione all'interno della relazione sia a livello emotivo che fisico; il volersi vendicare per rabbia nei confronti di chi si ha accanto per un torto subito (come l'essere stati traditi a propria volta);

Il NARCISISTA ti TRADISCE ? NON è INTELLIGENTE. Narcisismo e amore