Chi trasporta la bara della regina?

Domanda di: Dr. Clodovea Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Il feretro della sovrana è scortato dalle truppe reali a cavallo, le bande militari e la polizia a cavallo. La carrozza della Royal Horse Artillery della King's Troop che trasporta la bara è fiancheggiata da 10 portatori e granatieri ed è seguita a piedi da re Carlo e i membri della famiglia reale.

Chi porta la bara della regina?

Sarà il re Carlo III, affiancato dai figli, il principe del Galles e il duca di Sussex, a guidare la processione dietro la bara della defunta regina britannica, oggi, nello spostamento del feretro di Elisabetta II da Buckingham Palace al palazzo di Westminster.

Dove viene portata la salma della regina?

Ora che la Regina è morta, dopo i funerali di lunedì, la sua salma sarà sepolta di fianco al marito a Windsor, come stabilito dalla tradizione e dalle sue ultime volontà. Elisabetta II è morta l'8 settembre scorso mentre si trovava Balmoral, in Scozia.

Come viene imbalsamato il corpo della regina?

Quella di Elisabetta, pronta da anni, è realizzata con quercia del bosco di Sandringham e rivestita in piombo. Pesa un quintale. Il corpo della più longeva regina, Lilibet, riposerà nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, dove si trovano i suoi genitori e la sorella Margaret, che ha scelto la cremazione.

Dove si trova ora la bara della regina?

Ora le sue spoglie si trovano oltre i cancelli di quel palazzo, sua residenza ufficiale nel cuore della capitale inglese, fin da quando - ad appena 26 anni - salì sul trono di San Giacomo, nel 1952.

La bara della Regina Elisabetta ha lasciato il castello di Balmoral, con destinazione Edimburgo