Chi usa la parrucca?

Domanda di: Marcella Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Le parrucche sono sempre più utilizzate tra le star.
Molte di loro le usano per cambiare look più rapidamente mentre altre: tra red carpet, ruoli diversi nei numerosi film e altri eventi importanti, non vogliono sfoggiare sempre la stessa acconciatura e desiderano variare non solo outfit, ma anche hairstyle.

Chi indossa la parrucca?

Basti pensare a personaggi come Lady Gaga, le sorelle Kardashian, Ariana Grande, o l'italiana Arisa, che spesso scelgono la parrucca come strumento per migliorare o semplicemente cambiare il proprio look a piacimento!

Cosa simboleggia la parrucca?

Le parrucche diventarono, infatti, simbolo di sfarzo, ostentazione e potenza aristocratica, e per questo da combattere in nome di uno stile più sobrio e legato agli ideali rivoluzionari.

Perché vengono le parrucche?

La parrucca viene scelta da chi sta affrontando terapie che comportano la perdita di capelli (per chemioterapia, cure oncologiche… ), da chi soffre di disturbi di alopecia per cui è fondamentale indossare calotte confortevoli e traspiranti, ma anche da chi desidera semplicemente cambiare il proprio look.

Quando indossare una parrucca?

Sostituire i capelli con una parrucca è una soluzione valida a cui ricorrere quando i capelli sono visibilmente rovinati, oppure quando la perdita dei capelli è così eccessiva da mettere a disagio.

I 4 PROBLEMI DI CHI INDOSSA LA PARRUCCA