Chi usa Spotify in Italia?

Domanda di: Raoul Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

Secondo lo studio, più del 90% degli italiani adulti ascolta musica in streaming, e di questi il 74% di loro afferma di farlo utilizzando YouTube, seguito da Spotify (54%), Prime Music (34%), la web radio (15%) e Apple Music (9%).

Chi ha Spotify?

La multimiliardaria società di streaming musicale Spotify è principalmente di proprietà dei suoi fondatori, Daniel Ek e Martin Lorenzon. A partire dal 2023, Daniel Ek detiene il 16.5% di azioni ordinarie e il 31.7% dei diritti di voto.

Quanti sono gli abbonati a Spotify?

La pubblicazione dei risultati Spotify del terzo trimestre 2022 confermano la crescita di utenti, sia con profili gratuiti che a pagamento. Gli utenti attivi mensili sono cresciuti del 20% raggiungendo i 456 milioni, 6 milioni in più rispetto alle indicazioni precedenti di Spotify.

Qual è lo scopo di Spotify?

Spotify è un servizio di riproduzione digitale di musica, podcast e video, con accesso immediato a milioni di brani e altri contenuti di autori provenienti da tutto il mondo.

Chi ha più brani tra Spotify e Apple Music?

Libreria musicale

La risposta può fare la differenza, perché se finora abbiamo trovato per lo più analogie nelle offerte di Apple Music e Spotify, l'ampiezza dei cataloghi è la prima grande differenza: 50 milioni di brani fra cui scegliere con Apple Music, “oltre 35 milioni di brani” con Spotify.

APPLE MUSIC vs SPOTIFY: ECCO il MIGLIORE nel 2022! 🎧🎵