Chi va a Cuba non può andare in America?

Domanda di: Ursula Martino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

I viaggiatori che sono stati a Cuba prima del 12 gennaio 2021 possono portare con sé negli USA alcuni documenti aggiuntivi relativi al viaggio a Cuba. Se non sei sicuro/a di soddisfare i requisiti per l'ESTA, è sempre meglio contattare un consolato o un'ambasciata degli Stati Uniti d'America.

Chi va a Cuba non può andare negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti hanno designato, in data 12 gennaio 2021, Cuba come stato sponsor del terrorismo. Pertanto, i cittadini italiani che hanno visitato Cuba devono richiedere un visto al fine di poter fare ingresso sul territorio statunitense e non possono avvalersi dell'ESTA.

Chi non può entrare negli Stati Uniti?

Gli adulti non vaccinati nella maggior parte dei casi non possono ancora recarsi negli USA. Coloro che invece sono vaccinati non dovranno sottoporsi a un test COVID-19 prima della partenza e non saranno tenuti a rispettare una quarantena all'arrivo.

Come entrare a Cuba dagli Stati Uniti?

Raccomandiamo a tutti i viaggiatori internazionali che chiunque viaggi dagli Stati Uniti con destinazione finale Cuba ha bisogno di una carta visa turistica rosa e un assicurazione sanitaria , indipendentemente dalla loro cittadinanza per ottenere poi il permesso di entrata.

Quanto si può rimanere a Cuba?

Il visto turistico è adatto per un soggiorno a Cuba di massimo 90 giorni. Questo periodo inizia al momento dellʼarrivo a Cuba. Se vuoi rimanere a Cuba per un periodo più lungo, è possibile estendere la durata massima del soggiorno fino a 180 giorni.

Perché CUBA Sembra Così MALE 🇨🇺