Su LinkedIn puoi vedere chi visita il tuo profilo ed allo stesso tempo le persone vedranno se tu lo hai visitato. Con la versione free puoi vedere solamente le ultime 5 persone. La visualizzazione di chi visita un profilo, è una impostazione di default ma puoi modificarla nelle impostazioni della privacy.
Probabilmente già saprete che ogni volta che visitate il profilo di un utente la persona è in grado di scoprirlo tramite una notifica che viene generata in automatico. Se vi state chiedendo se esiste un modo per vedere i profili su LinkedIn in forma anonima la risposta è si.
Come faccio a vedere chi visita il mio profilo su LinkedIn?
Dove posso vedere chi ha visitato il mio profilo LinkedIn? Una volta connesso al tuo profilo, clicca sulla voce “Tu” nella barra in alto a destra e dal menu a tendina seleziona poi “Visualizza Profilo”. A questo punto puoi accedere alla funzione “Chi ha visitato il tuo profilo” direttamente dalla tua dashboard.
Come non far vedere che si è visitato un profilo su LinkedIn?
Al suo interno, scegli Visibilità del tuo profilo di e rete, e poi Opzioni di visualizzazione del profilo. A questo punto non devi fare altro che scegliere “Modalità privata”. In questo modo nessuno potrà vedere che stai osservando il loro profilo, e di riflesso tu non potrai vedere se qualcuno ha visitato il tuo.
Lettura della foto Tu del profilo: indica che è stato letto un messaggio. Importante: Se un destinatario ha disattivato la propria ricevute di lettura e indicatori di scrittura, il mittente non può vedere se il messaggio è stato letto o se viene digitata una risposta.