Domanda di: Dr. Orfeo De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(11 voti)
Proprio come lo scorso anno che, da cantante in gara, si affidò alla raffinatezza assoluta delle creazioni di Giorgio Armani, anche in questo Festival Gianni Morandi ha scelto lo stilista piacentino.
Il riferimento è alla formalità dell'abito simbolo di un'eleganza che coincide con la tradizione e che, nel suo caso, ha la firma di Giorgio Armani, stilista piacentino a cui ha affidato i suoi look anche in precedenti occasioni.
Sul palco dell'Ariston conduttori e interpreti propongono un'immagine di sé certamente studiata, ma che non ha sempre gli effetti voluti. Lo stilista Fabio Porliod ospite a Buongiorno Regione giudica lo stile di conduttori e cantanti di Sanremo.
Gli abiti di Orietta Berti sono firmati Rochart, impresa dello stilista ferrarese Francesco Battaglia. L'azienda ha sede a Borgo Scoline ed ha ideato per la nota cantante l'outfit fucsia fluo in vinile, con gli spuntoni argentati sulle spalle.
Per quanto riguarda invece i cantanti, è noto che Susanna Ausoni veste Mahmood, Elisa, Annalisa e Nek; Nick Cerioni veste Tananai e Paola&Chiara; Simone Furlan invece veste Lazza, Mara Sattei, Madame, e il direttore d'orchestra Luca Faraone.