VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Chi va in Champions se la Juve vince Europa League?
Se la Juventus conquista l'Europa League 2022/2023 ottiene la qualificazione diretta alla Champions League 2023/2024, indipendentemente dalla posizione finale in campionato.
Cosa succederebbe se la Roma vincesse l'Europa League?
Se la Roma dovesse vincere l'Europa League accederebbe di diritto alla fase a gironi della Champions League 2023/24, come da regolamento UEFA. Tutto questo indipendentemente dalla posizione finale in Serie A.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League e la Roma l'Europa League?
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League Se la squadra di Italiano dovesse laurearsi campione di Conference League – appena un anno dopo la Roma di Mourinho – ciò garantirebbe loro un posto ai gironi della prossima Europa League.
Quante squadre italiane vanno in Champions 2023 2024?
Di base il regolamento non cambia: l'Italia avrà a disposizione quattro posti dal campionato per qualificarsi in Champions. E ne avrebbe uno in più qualora una squadra italiana, che non sia già qualificata tramite il campionato, vinca la Champions League o l'Europa League 2022-23.
Cosa succede se Inter e Roma vincono le coppe?
Nel caso in cui l'Inter dovesse vincere la Champions, anche loro guadagnerebbero l'accesso. Nel caso in cui la Roma vincesse l'Europa League e l'Inter (fuori a sua volta dalle prime quattro) la Champions League, a non andare in Champions sarebbe la quarta classificata in Serie A.
Qual è l'ultima squadra italiana ad aver vinto l'Europa League?
L'ULTIMO TROFEO ITALIANO Una squadra italiana non ha mai vinto l'Europa League/Coppa UEFA (come veniva chiamata in passato) nel nuovo millennio. L'ultimo trionfo è datato maggio 1999, quando il Parma riuscì a battere in finale il Marsiglia.
Qual è stata l'ultima squadra italiana a vincere l'Europa League?
JUVENTUS: 3 (1977, 1990, 1993)
Qual è stata la prima squadra italiana a vincere la Champions League?
Chi ha vinto la prima Champions League in Italia La prima squadra italiana ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni fu il Milan. I rossoneri, allora guidati da Nereo Rocco, si imposero nella finalissima di Wembley sul Benfica nella stagione 1962-1963, ovvero all'ottava edizione della coppa.
Chi vince l'Europa League va in Champions senza preliminari?
Indipendentemente dal piazzamento in campionato, addirittura anche se dovesse arrivare un'ipotetica retrocessione, chiunque vinca Champions o Europa League guadagna l'accesso all'edizione successiva della Champions.
Quanto guadagna la Roma se vince Europa League?
Per quanto riguarda i bonus risultati, la società capitolina ha incassato 2,4 milioni di euro circa. A questa cifra si aggiunge mezzo milione di euro per l'approdo agli spareggi, 1.2 milioni per gli ottavi, 1.8 per i quarti, 2.8 per le semifinali e 4.6 mln per il raggiungimento della finale.
Cosa succede se la Juve vince la Coppa Italia?
COSA SUCCEDE SE SI VINCE LA COPPA ITALIA La squadra che vince la Coppa Italia è automaticamente qualificata in Europa League. Trionfare nella coppa nazionale vale infatti il pass per i gironi del torneo successivo, in questo caso il 2023/2024.
Quante squadre italiane vanno in Champions nel 2024?
E' l'ultima edizione della Champions League col formato a gironi. Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4.
Quanti posti Champions Italia?
Di norma, le squadre italiane che si qualificheranno alla nuova Champions saranno sempre le prime quattro classificate al termine della Serie A, con l'aggiunta di una eventuale quinta partecipante nel caso in cui una squadra italiana (che non si sia però guadagnata il posto in Champions tramite il posizionamento in ...
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference?
Se la Fiorentina dovesse vincere la seconda edizione della Conference League, avendo terminatola Serie A oltre il settimo posto, allora si qualificherebbe sì all'edizione 2023-2024 dell'Europa League e, visto che l'Inter ha vinto la Coppa Italia, sarà la settima squadra in classifica ad andare in Conference, con la ...
Chi va in Europa League se la Fiorentina vince la Conference League?
Dunque, nella speranza di vedere i giocatori di Italiano alzare al cielo dopo 22 anni di attesa un nuovo trofeo, la Fiorentina avrebbe accesso all'Europa League dove giocherà insieme alle altre squadre qualificate, cioè Atalanta e Roma, rispettivamente arrivate in classifica in quinta e in sesta posizione.
Quanto guadagna la Fiorentina se vince la Conference League?
Quanto guadagna la Fiorentina dalla Conference League La squadra viola,lo scorso anno, ha incassato una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ricordiamo inoltre che ogni risultato positivo nei match di Conference League garantisce un bonus in denaro: 0,5 milioni per la vittoria e 166.000 euro per il pareggio.
Qual è stata la prima squadra a vincere l'Europa League?
La prima vincitrice della Coppa UEFA fu il succitato Tottenham nel 1972, nella finale tutta inglese con il Wolverhampton.
Qual è la squadra che ha vinto più Europa League nella storia?
Quale squadra ha vinto più Coppe UEFA/Europa League? Il Siviglia viene considerata la “regina dell'Europa League”, e infatti gli spagnoli sono la squadra ad aver vinto più volte questa competizione.
Chi vince la Conference dove va?
Squadra già qualificata in Europa League Per quanto riguarda la stessa Europa League, bonus per la squadra vincitrice della Conference League, se la stessa squadra si è qualificata tramite il campionato cambia niente: la formazione sarà protagonista dell'Europa League direttamente dalla fase a gironi.
Quante volte la Roma ha perso contro la Juve?
Sono 79 i successi della Juventus sulla Roma nelle 165 partite fin qui disputate in A: quella bianconera è la squadra che ha battuto più volte i giallorossi nella massima serie.