VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Qual è il sinonimo di montagna?
‖ altura, cima, colle, collina, massiccio, vetta. ⇑ rilievo. ↔ piana, piano, pianura, valle.
Cosa significa trillano?
- 1. [emettere suoni squillanti, argentini: il campanello trilla] ≈ squillare, (lett.) tinnire, tintinnare, (lett.) tintinnire.
Qual è il contrario di mostruosa?
[di persona, che si distingue per estrema bruttezza] ≈ deforme, obbrobrioso, orrendo, orribile, orripilante, raccapricciante, ripugnante, spaventevole, spaventoso. ↔ attraente, avvenente, bello.
Come si dice quando una persona ti assilla?
tr. [tormentare con molestie insistenti] ≈ asfissiare, importunare, infastidire, molestare, (fam.)
Qual è il contrario di ribolle?
CONTR raffreddarsi, ghiacciarsi, gelarsi || (fig) calmarsi, placarsi, tranquillizzarsi, spegnersi.
Qual è il sinonimo di pauroso?
pavido, trepido, timoroso, timido, insicuro, apprensivo, incerto, esitante, codardo, pusillanime, vigliacco, vile, fifone || spaventato, impaurito, spaurito, allarmato, sgomento || spaventoso, terribile, orripilante, mostruoso, tremendo || incredibile, eccezionale, straordinario.
Qual è il sinonimo di Trillo?
- 1. [suono o serie di suoni squillanti, argentini: il t. del campanello] ≈ scampanellìo, squillo, (lett.) tinnito, tintinnìo, (lett.)
Cosa gorgheggia?
Il gorgoglio addominale, noto anche come “borborigmo” o “rumore intestinale”, è un rumore provocato dal movimento dei gas contenuti nell'intestino, che a loro volta dipendono dall'azione della peristalsi intestinale (contrazione progressiva del tratto gastrointestinale indispensabile per il processo digestivo).
Come si chiamano le persone che vivono in montagna?
- ■ s. m. (f. -a) [persona che è nata o vive in montagna] ≈ (non com.) montagnolo, (tosc.) montanino.
Come si chiama la cima di una montagna?
Sommità, cima, punto più alto, soprattutto di piante (nelle quali indica il tratto apicale di un fusto), di montagne e, più raram., di costruzioni: la v.
Come si chiama un insieme di montagna?
Segui i suggerimenti del. In orografia e geomorfologia con il termine gruppo montuoso si intende un insieme di montagne, delimitato da valli e da passi di montagna, che solitamente prendono il nome dalla montagna principale più elevata (o anche da piu cime principali).
Qual è il sinonimo di guglia?
delle Dolomiti] ≈ cima, picco, spuntone. ⇑ apice, estremità, punta, vertice. ↔ base, piede. guglia2 gùglia2 s. f. [aferesi dell'ant.
Come si chiama uno che fa tante cose?
[che si applica con buoni risultati ad attività di diverso genere, che sa fare molte cose e sim.: essere una persona e.; avere una mentalità e.] ≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile. eclettico eclèttico (raro ecclèttico) agg.
Qual è il contrario di tetro?
pensieri] ≈ cupo, fosco, funereo, lugubre, malinconico, mesto, torvo, triste. ↔ allegro, ameno, divertente, gioioso, gioviale, gradevole, lieto, piacevole, [di aspetto e sim.] solare.
Quale fu il primo animale?
La dickinsonia, il primo animale del mondo, appartiene ad un periodo storico iniziato non meno di 635 milioni di anni fa.
Qual è il verso della gallina?
Chiocciare: questo verso viene emesso dalla gallina quando vuole qualcosa o ha bisogno di qualcosa, per esempio il pollo chioccia appena prima di deporre l'uovo, quando è in attesa di cibo o quando sta aspettando freneticamente che apriate la porta del pollaio.
Cosa mangiavano prima i cani?
I cani delle fattorie mangiavano gli scarti di carne, latte, uova e il cibo che si procuravano frugando tra i rifiuti, e i cani di città dipendevano dagli scarti della cucina dei propri padroni, oltre che dagli scarti di macelleria.La storia degli alimenti commerciali per animali domestici è relativamente recente se ...
Come si chiama una persona che ha paura di tutto?
La panofobia, chiamata anche polifobia, omnifobia, pantofobia o panfobia, è la vaga e persistente paura associata a un male sconosciuto, quindi per qualsiasi cosa. È conosciuta, in psicologia anche come "paura di tutto" o "paura non specifica".
Come si chiama la persona senza paura?
agg coraggioso, ardimentoso, ardito, audace, temerario, valoroso, eroico, impavido, senza paura.