Come abbassare pressione acqua casa?

Domanda di: Sibilla Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Per potere abbassare i livelli di pressione si può, come già è stato detto in precedenza, utilizzare il noto riduttore di pressione. Un riduttore di pressione lo si regola svitando la ghiera di blocco del riduttore.

Quando la pressione dell'acqua è alta?

Sentire strani rumori durante il funzionamento del rubinetto o lo sciacquone NON dovrebbe provocare strani rumori all'interno delle pareti. Se senti sbattere o tremare, significa che la pressione dell'acqua è molto alta e che potresti riscontrare problemi idraulici molto presto.

Dove si trova il riduttore di pressione dell'acqua?

I riduttori di pressione sono generalmente installati all'ingresso della rete domestica per ridurre la pressione dell'acqua proveniente dall'acquedotto, subito a valle del contatore volumetrico di utenza.

Che pressione deve avere l'acqua in casa?

Quando la pressione dell'acqua dipende dall'impianto di casa

La pressione dell'acqua di un impianto domestico deve essere compresa tra 1,5 e 3 bar per garantire le normali attività quotidiane e il funzionamento degli elettrodomestici, prima fra tutti la caldaia.

Quando si mette il riduttore di pressione?

Quando un sistema idraulico presenta alterazioni nella pressione in uscita è consigliabile installare un riduttore di pressione dell'acqua.

Come si fa ad aumentare la pressione dell'acqua in casa?