Cosa vuol dire il nome Ella?

Domanda di: Lino Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Si tratta di un ipocoristico di nomi che iniziano per El, come Eleonora, Elena, Elisabetta e via dicendo; diminutivi analoghi sono Ellie, Elli, Elly ed Ella, presenti anche in diverse altre lingue. In alcuni casi, può anche essere tratto da pronome francese elle ("lei").

Cosa significa Elen?

onomastico. Ellen deriva dal greco Hélenē e ha origine incerta, ma deriva probabilmente dai termini "hélē" (splendore) , "helene" (torcia) o anche "helenos" (luminoso, brillante).

Cosa vuol dire il nome Leyla?

Origine e diffusione

Deriva dal vocabolo arabo ليلى (laylah), che vuol dire "notte", e il suo significato viene talvolta interpretato come "scura come la notte" (anche se alcune fonti gli danno origini persiane).

Come si scrive il nome Aila?

Il nome "Ayla" è presente, con origine diversa, in più lingue e contesti culturali: primariamente, si tratta di un nome turco, basato sull'omonimo termine che significa "luce lunare" o "alone [di luce lunare]" (da cui anche Aylin); tale nome è presente anche in una variante bosniaca, Ajla.

Come si scrive Lilly?

Origini ed etimologia del nome lilly

E' anche una variante di Lilia, nome di origine latina che proviene da lilium e significa giglio, il fiore simbolo di purezza.

Questi Nomi Femminili hanno un significato bellissimo! 👶🏻👩🏻‍🦰❤️