Come abbinare il tavolo al soggiorno?

Domanda di: Giulietta Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

La regola fondamentale? Creare un contrasto netto. Per esempio si può abbinare un tavolo classico o persino antico e circondarlo con sedie moderne di design. Una dritta può essere quella di abbinare un tavolo in legno, il materiale classico per eccellenza, con delle sedie moderne.

Come si abbinano le sedie al tavolo?

Nel primo caso le sedie si abbineranno al materiale o al colore della base del tavolo: saranno moderne, in legno, in metallo o imbottite e rivestite in tinta. Nel caso invece di tavoli in vetro bianco, nero o colorati, le sedie potranno abbinarsi allo stesso schema di colori.

Come scegliere il tavolo per il soggiorno?

Per quattro persone se ne deve scegliere uno di 100×100 cm con uno spazio libero intorno di 50/60 cm. Per 8 persone, invece, bisogna acquistare un tavolo di almeno 140×140 cm. Tavolo rettangolare: ideale se si ha una camera che si sviluppa in lunghezza, per 4 persone deve essere almeno di 140x180 cm.

Come abbinare il colore del tavolo alla cucina?

Gli abbinamenti attualmente più in voga sono quelli che mettono insieme le tonalità della “terra” -come il marrone, il beige ed il grigio- al rassicurante aspetto del color antracite, ma nel caso si possegga una cucina componibile di colore bianco, è possibile abbinare anche al candido basamento disponibile per questo ...

Che sedie abbinare a un tavolo di legno?

Le sedie perfette per un tavolo in legno
  • Sedie imbottite: che solitamente mixano una struttura in legno o metallo, ad un'imbottitura in similpelle o tessuto;
  • Sedie in metallo: tra le quali spiccano le sedie in alluminio o in acciaio.

5 Tipologie di MOBILI per il SOGGIORNO | Belula Design