Come abbinare un pantalone color ottanio?

Domanda di: Umberto Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

Quali colori abbinare all'ottanio? Questa particolare miscela di petrolio e turchese si abbina bene sia con i toni caldi che con i colori freddi, in particolare con le sfumature del verde dalle pastello alle più scure, con il blu e con il turchese, per realizzare un abbinamento tono su tono.

Come abbinare i pantaloni color ottanio?

Si abbina col bianco, il grigio chiaro, ma anche col marrone o colori accesi come il giallo e l'arancio.

Quali colori stanno bene con ottanio?

A quali colori abbinare l'ottanio?
  • I colori caldi che fanno risaltare l'ottanio sono in particolare senape, ocra, arancione, rosso, corallo, marsala, rame, mattone, rosa antico, cioccolato.
  • I colori freddi che meglio si abbinano all'ottanio sono verde sottobosco, verde salvia, blu navy e grigio antracite.

Che colore è il color ottanio?

Che cos'è l'ottanio? E perché si chiama così? Come abbiamo già avuto modo di spiegare parlando dei “colori con la O”, l'ottanio è una precisa sfumatura di turchese scuro, che sta tra il blu e il verde ed è stata creata solo negli anni '50 a partire dalla combinazione del turchese con il verde petrolio.

Cosa abbinare ad un vestito verde petrolio?

Il verde petrolio è il tocco di luce inaspettato che illumina gli outfit creati con total look nei toni del nero, del grigio perla, del grigio scuro e del bordeaux, ma ti basterà accostarlo al beige, al giallo ocra al panna e all'avorio per scoprire un nuovo modo di giocare con i colori.

COME ABBINARE I COLORI DEI VESTITI?!? SCOPRIAMO TUTTE LE COMBINAZIONI!