VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa mettere sopra la camicia elegante?
Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi.
Come indossare una camicia fuori dai pantaloni?
Se intendi lasciare la camicia fuori dai pantaloni e sfoggiare un stile rilassato puoi farlo, ma esclusivamente al di fuori dei contesti formali e tenendo conto che la linea non sia troppo abbondante nella zona vita e che accompagni i fianchi senza svasare troppo nella parte finale.
Che pantaloni mettere con la camicia azzurra?
Per un look ancor più sportivo indossa questa camicia con dei jeans scuri o pantaloni e bermuda colorati. E' la camicia azzurra quel capo di abbigliamento che nella sua semplicità può donarti eleganza e naturalezza.
Che pantaloni mettere con camicia azzurra?
Per un abbigliamento casual si può abbinare la camicia azzurra a dei pantaloni blu, beige, grigi, o bordeaux. Evitare il nero, il marrone e i jeans chiari. Valido, invece, l'accostamento della camicia azzurra a dei jeans scuri e stretti. In estate, potete addirittura indossarla su un pantalone verde, giallo o bianco.
Come abbinare una camicia azzurra da donna?
La si può indossare per una cerimonia, per il lavoro o per uscire in compagnia. E' possibile abbinare la camicia ad una giacca blu, grigia, beige o bianca. Sarà da evitare il nero. La miglior cravatta da scegliere quando indossate una camicia azzurra, è quella blu scura.
Cosa abbinare alle righe?
COME ABBINARE LE RIGHE Il colore più bello per abbinare le righe è il rosso: che sia una maglia, un pantalone o una gonna… che sia un cappello, le scarpe o solo una cintura… Bellissimo (e già sufficiente) un tocco di rossetto rosso.
Cosa indossare sotto alla camicia?
La variante della vecchia “canottiera” è poco adatta in quanto non protegge dal sudore sotto le ascelle e si vede troppo sotto le camice moderne che sono molto sottili e spesso semi-trasparenti. La soluzione migliore sono le magliette intime speciali, fatti per l'uso sotto la camicia.
Come indossare una camicia bianca oversize?
Una camicia oversize bianca (o a righe) si abbina perfettamente con degli shorts neutri o in denim. Basta infilarla dentro con il metodo dell'half-tuck. Se fa freschino, un trench o un blazer oversize in tinta sono ideali.
Cosa mettere sopra una camicia blu?
La si può indossare per una cerimonia, per il lavoro o per uscire in compagnia. E' possibile abbinare la camicia ad una giacca blu, grigia, beige o bianca. Sarà da evitare il nero. La miglior cravatta da scegliere quando indossate una camicia azzurra, è quella blu scura.
Che camicia mettere con vestito blu?
Con un vestito blu potete portare una camicia bianca, in seguito eviterei colori troppo vivaci per la cravatta, in quanto il contrasto tra il blu e il bianco è già abbastanza rilevante.
Cosa mettere su una camicia blu scuro?
Camicie scure, blu o marroni, si sposano rispettivamente con pantaloni beige e khaki. Anche a chi ha questa carnagione sconsigliamo le tinte brillanti.
Come abbinare una camicia a righe bianca e blu uomo?
Il classico modo per indossare la camicia maschile a righe bianche e blu: con un completo giacca e pantaloni beige. Come accessori scegliete una cintura sottile stampa pitone ed un paio di mocassini con tacco quadrato e ricoperti di cristalli.
Che colori ci stanno bene con l'azzurro?
Abbinare l'azzurro è più semplice di quanto previsto, prestandosi facilmente a mise eccentriche e ricercate quanto a ensemble dall'eleganza sobria. Con le nuance più squillanti come il ciano, il celeste o l'acqua marina si può giocare per contrasti, abbinandole al rosso, l'arancione, al verde lime o al giallo.
Quando mettere camicia azzurra?
Le camicie azzurre sono uno dei capi basic tradizionali da indossare durante gli eventi formali, ad esempio un appuntamento o un pranzo di lavoro, una cerimonia oppure una riumione importante. Al tempo stesso risultano una soluzione adatta anche per una cena oppure per un aperitivo con gli amici.
Cosa si mette sopra la camicia uomo?
Di sicuro, l'abbinamento intramontabile è quello con una giacca o un blazer ma le camicie da uomo sono perfette da indossare anche con i maglioni di lana a maglia fine, nei loro diversi modelli dai più formali a quelli più sportivi.
Cosa sta bene con il blu elettrico?
Per la sera bisogna identificare una serie di colori da abbinare in modo corretto al blu elettrico. L'importante è considerare il contesto della serata. Se si tratta di un party estivo si può osare accostando un giallo o un arancione, e ancora un rosa, un fucsia o un verde lime.
Come far diventare bianca una camicia azzurra?
Se l'indumento si è stinto del proprio colore, questo è il procedimento che dovete seguire: ponete il capo in una bacinella e aggiungete aceto e ghiaccio; lasciatelo in ammollo per un'ora, dopodiché procedete con l'ordinario lavaggio in lavatrice. In questo modo riotterrà il proprio colore originale.
Come mettere bene la camicia dentro i pantaloni?
Posiziona la camicia sopra la camicia intorno alla vita, un po 'sotto la vita dei pantaloni, e fissala con la chiusura in velcro. I punti gommati (antiscivolo) all'interno della camicia rimangono ora a contatto con la maglietta, tenendola in posizione e impedendole di salire verso l'alto.
Quanto deve essere lunga la camicia fuori dai pantaloni?
L'orlo di una camicia da portare fuori dal pantalone deve oltrepassare il girovita e arrivare più o meno alla metà delle tasche posteriori dei pantaloni.
Quando la camicia va dentro i pantaloni?
Per le occasioni formali ed eleganti la camicia va portata dentro ai pantaloni, indipendentemente che si tratti di jeans o di un completo. Diverso è invece il caso degli incontri più informali.