Come accedere a My Federico II?

Domanda di: Dott. Tosca Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Dopo aver effettuato il login con le credenziali di posta @studenti.unina.it , è possibile: avere informazioni da parte delle segreterie studenti sotto forma di FAQ. utilizzare Myagenda, un'agenda personale dove annotare i propri impegni.

Come si accede a My unina?

Per accedere all'area riservata studenti è necessario autenticarsi inserendo esclusivamente le credenziali di posta elettronica sul dominio @studenti.unina.it. Si ricorda che non è possibile utilizzare il PIN di Segrepass come password. Se non ricorda la password può recuperarla da Reset password.

Quali sono le credenziali unina?

Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina ([email protected], cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...

Come creare account unina?

Nella prima fase è necessario che lo studente si colleghi al sito www.segrepass.unina.it ed effettui, seguendo le istruzioni, la registrazione dei propri dati personali inserendo userid e password (scelte dallo studente), nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica.

Come accedere su Segrepass?

Segrepass è raggiungibile direttamente al seguente URL: www.segrepass.unina.it La pagina di accoglienza del servizio consente di accedere a Segrepass e può presentarsi in due forme diverse: per utenti nuovi o per utenti studenti.

MyFedericoII - parte 1