Cosa fare e non fare in discoteca?

Domanda di: Ulrico Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

La discoteca è un luogo che viene frequentato con assiduità (in genere).
...
Quindi vediamo cosa EVITARE nella maniera più assoluta:
  1. Scarsa Igiene Personale. ...
  2. Pretendere di ballare. ...
  3. Gareggiare e/o esibirsi. ...
  4. Fare propaganda scolastica. ...
  5. Pretendere il divertimento gratis.

Cosa si fa in una discoteca?

La discoteca è un locale di pubblico spettacolo principalmente destinato a intrattenimenti danzanti, dove si offre produzione di carattere artistico-musicale, dietro il pagamento di un corrispettivo. È un luogo di ritrovo e d'incontro ed è considerata l'evoluzione della vecchia balera.

Come non vergognarsi quando si va in discoteca?

Il modo migliore di vincere l'imbarazzo sulla pista da ballo è mostrarti sicuro di te, anche se non lo sei. Quindi tieni la testa alta e la schiena dritta, sorridi e cerca di divertirti. In questo modo, sembrerai avere più fiducia nelle tue capacità e nelle tua abilità di ballerino.

Qual è l'età giusta per andare in discoteca?

Mediamente i 15/16 anni sono l'età in cui si inizia a concedere la discoteca. Per stare un po' più tranquilli si possono organizzare le prime serate in discoteca con un gruppo di amici fidati, magari accompagnando in macchina i figli e attendendo di riportarli a casa.

Come stare sicuri in discoteca?

Se ci sono delle mischie o degli assembramenti, restare lontani per evitare di essere coinvolti in qualche zuffa tra gruppi di giovani. Se “scegliamo di allontanarci momentaneamente assieme a qualcuno”, è importante avvisare sempre gli amici con chi si va e dove.

Cosa fare se non ti fanno ENTRARE in DISCOTECA | Avv. Angelo Greco