Come accedere al mioBorderò SIAE?

Domanda di: Sibilla Costa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Puoi farlo da desktop attraverso il portale mioBorderò o da mobile, scaricando gratuitamente l'App per iOS o Android e accedendo con le tue credenziali dei Servizi Online SIAE. Se è la prima volta che utilizzi mioBorderò, consulta la guida per Direttori di Esecuzione.

Come accedere al mio borderò SIAE?

Clicca sul pulsante «ACCEDI/REGISTRATI», presente nella home page del sito SIAE; 2. Inserisci il NOME UTENTE o la EMAIL; 3. Inserisci la PASSWORD; 4.

Come iscriversi al mio borderò?

Iscrizione al sito della SIAE www.siae.it. Specifico che questa iscrizione è gratuita e nulla ha a che vedere con l'iscrizione alla SIAE come autore o compositore. Serve solo per accedere ad alcuni servizi tra cui, appunto, il Mio Borderò.

Come funziona il borderò?

Il Programma musicale riporta l'elenco dei brani eseguiti nel corso dello spettacolo o trattenimento - dal vivo o con strumento meccanico - e costituisce il documento base utilizzato per attribuire agli aventi diritto i proventi incassati dalla SIAE per l'utilizzazione delle opere musicali.

Cosa succede se non si compila il borderò?

Per ogni composizione eseguita e non indicata nel PM o per ogni composizione non eseguita ed indicata: una penale per un importo fino al 5% dell'intero compenso per diritto d'autore dovuto per l'evento con un minimo di € 1,50 per ogni singolo brano.

SIAE - Mio Borderò (compilazione on line)