Come accedere al tetto in sicurezza?

Domanda di: Penelope Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (38 voti)

Il passaggio e la sosta in sicurezza devono avvenire mediante elementi protettivi che possono essere: Parapetti; Linee e Dispositivi di ancoraggio; Passerelle o andatoie; Reti di sicurezza; Impalcati e Ganci di sicurezza da tetto. Se non presenti, non posso accedere al Sistema Anticaduta principale!

Come si può accedere in copertura?

Il punto di accesso deve essere inequivocabilmente riconoscibile per il raggiungimento degli spazi esterni in copertura e deve essere dotato di un ancoraggio facilmente raggiungibile al quale l'operatore, prima di accedere alla copertura, possa agganciare il dispositivo di protezione individuale e collegarsi ad un ...

Chi può salire sul tetto?

Sul tetto dell'abitazione di vostra proprietà potete salire quando volete, a vostro rischio e pericolo. Il punto non è se si può farlo, ma se si è abilitati a farlo. O per meglio dire, se lo si può fare in condizioni di sicurezza.

Come salire sul tetto del condominio?

Se per salire sul tetto del fabbricato si deve utilizzare un vano scala cui si accede attraverso una proprietà esclusiva, il proprietario esclusivo deve consentire l'accesso alla sua proprietà, previo congruo preavviso e approntamento di regole tecniche idonee ad evitare danni a persone o cose, senza però diritto ad ...

Come lavorare sul tetto senza linea vita?

Quindi, se non si ha l'esigenza di commissionare un lavoro sul tetto e se sullo stesso tetto non sono previsti accessi, di norma NON è obbligatorio installare una linea vita o un altro sistema di protezione dalle cadute.

SUI TETTI IN SICUREZZA