Come accendere il barbecue con carbonella è Diavolina?

Domanda di: Aroldo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

Per prima cosa sistemate del legno sulle basi in ferro battuto e sul legno posizionate la carbonella, della quantità giusta per poter coprire tutta la base del nostro camino. Mettete poi, al di sotto dei pezzi di legno, un pezzo di diavolina di ottima qualità, ecologica e senza petrolio, che faciliterà l'accensione.

Come si accende la carbonella con la Diavolina?

Per utilizzarlo dovrai posizionare uno o due spirali nel braciere e accenderli su un lato, a questo punto potrai inserire la legna o versare il carbone, facendo però attenzione a non soffocare la fiamma.

Come si accende un barbecue con la carbonella?

Aggiungi qualche striscia di carta o cartone. Disponi quindi i frammenti di carbonella ammucchiati nel centro del braciere. Accendi il fuoco senza utilizzare accendifuoco o acceleranti chimici: per quanto comodi rischiano di lasciare traccia nella brace, e di conseguenza nella carne che andrai a cuocere.

Come usare la Diavolina?

Ecco come agisce:
  1. Scaldare il camino con un buon fuoco per ammorbidire le incrostazioni. Quindi inserire nel braciere il cappo spazzacamino.
  2. Lasciare bruciare il ceppo (45-60 minuti circa). ...
  3. La fuliggine disgregandosi, ricadrà all'interno del caminetto.

Quanto tempo prima si deve accendere la carbonella?

Quando accendere il fuoco? Questa domanda crea può creare delle faide familiari ma in genere si accende circa 30 minuti prima: questo è infatti il tempo necessario alla carbonella per diventare brace in grado di cuocere e non abbrustolire la carne.

Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco