Come si chiama la spugna dei divani?

Domanda di: Abramo Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

Il poliuretano espanso elastico, comunemente chiamato gommapiuma o gommaspugna è un materiale spugnoso derivato dalla polimerizzazione del diisocianato di toluene, un derivato del petrolio.

Come si chiama l imbottitura dei divani?

Quella del poliuretano espanso è una struttura estremamente flessibile, composta da micro-cellule e organizzata a strati. La sua eccellente traspirabilità lo rende molto igienico e garantisce la possibilità di creare densità differenti in base alla produzione di cellule di dimensioni diverse.

Quanto costa la gommapiuma per divani?

Lastre Gommapiuma da 3 cm

Gommapiuma in media densità. Lastra gommapiuma da 100x100x3 cm. Prezzo: 11 euro cadauno.

Come pulire la gommapiuma del divano?

Se la gomma piuma presenta un cattivo odore, cospargetela di bicarbonato di sodio e stendetela al sole per diverse ore. Utilizzate un aspiratore per rimuovere il bicarbonato. La gomma piuma può essere pulita anche con l'utilizzo di un pulitore a vapore e di un detergente per tappezzeria (o un detergente delicato).

Cosa mettere al posto della gommapiuma?

Un'interessante alternativa al poliuretano arriva da Nesocell, uno spin-off del Politecnico di Torino che ha trasformato gli scarti della lavorazione della carta in un isolante ecologico, pulito e sicuro.

Taglio gommapiuma su misura