Come adattare un video per Instagram?

Domanda di: Giulio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Fai clic su "Impostazioni", quindi fai clic su "Dimensioni" per aprire il menu. Per le dimensioni di Instagram, scegli quadrato (1:1) o Instagram Story (9:16). Fai clic e trascina gli angoli del video per adattarli alle nuove proporzioni.

Come adattare un video a Instagram?

  1. Cerca Clipchamp.com nel tuo browser Google Chrome. Apri il tuo browser, vai su clipchamp.com e accedi con il tuo account Google, Facebook o e-mail.
  2. Scegli quale file vuoi comprimere. ...
  3. Comprimi il video per Instagram. ...
  4. Modifica l'aspetto visivo del video. ...
  5. Pubblica il tuo video compresso.

Che formato usare per video Instagram?

Instagram predilige il caricamento di video che si visualizzano a schermo intero, quindi opta per un video che abbia una dimensione di 1080 px per 1920 px con un rapporto di 9:16. Mentre le proporzioni si applicano ai video verticali, i video in orizzontale possono anche essere caricati con le stesse dimensioni.

Come mettere un video per intero su Instagram?

Per mettere video lunghi su Instagram Stories non devi fare altro che caricare il video normalmente dell'editor delle storie di Instagram in quanto, come detto, il social network provvederà automaticamente a dividerlo in più storie da 60 secondi ciascuna.

Come evitare di tagliare i video su Instagram?

Per pubblicare un video su Instagram senza effettuare alcun taglio con iOS sarà necessario utilizzare InstasizeVideo, un'applicazione disponibile gratuitamente nell'App Store che permetterà un'elaborazione semplice e veloce dei video, ai quali sarà possibile apportare una serie di modifiche in modo da ottimizzare il ...

Come EDITARE video per INSTAGRAM | Video Quadrati