Come aggiungere al Pannello di controllo?

Domanda di: Dr. Flaviana Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Apriamo Win+X Menu Editor
Quindi da Add program in altro a sinistra selezioniamo —>Add a control Panel item… Nella schermata possiamo scegliere singoli elementi del pannello di controllo o Tutti gli elementi del Pannello di controllo per aggiungere un collegamento a quest'ultimo.

Come aggiungere il Pannello di controllo su desktop?

Seleziona la voce Temi e clicca su Impostazioni delle icone del desktop. Dalla finestra delle Impostazioni delle icone del desktop spunta la voce Pannello di controllo e clicca su OK. L'icona apparirà sul desktop ed il pannello di controllo può essere avviato con un doppio clic.

Come modificare il Pannello di controllo?

Fare clic su Impostazioni pannello di controllo. In alternativa, è possibile fare clic con il tasto destro in un punto qualsiasi dello sfondo della griglia e selezionare l'opzione Impostazioni pannello di controllo o l'icona a ingranaggio nel pannello di destra Barra funzionalità in modalità modifica.

Dove trovo l'icona del Pannello di controllo?

Nella casella di ricerca accanto al pulsante Start sulla barra delle applicazioni, immetti pannello di controllo. Seleziona Pannello di controllo nell'elenco dei risultati.

Come faccio a far apparire le icone sul desktop?

Per mostrare o nascondere le icone del desktop

Fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul desktop, posiziona il puntatore del mouse su Visualizza e quindi seleziona Mostra icone del desktopper aggiungere o rimuovere il segno di spunta.

Windows 10 come aprire il pannello di controllo