Come aggiustare scarpe in pelle spellate?

Domanda di: Joseph Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Il Tarragò Repair Color Cream è una crema densa e riempitiva ricca di pigmenti di colore. È perfetta per riparare la pelle rigata, screpolata o graffiata andando a riempire tutti i vuoti con un colore denso e coprente. Perfetta per coprire graffi su scarpe in pelle. Il colore risultante è assolutamente indelebile.

Come aggiustare le scarpe in pelle?

L'olio di oliva con qualche goccia di succo di limone non smacchia molto, ma in casi di emergenza può diventare un ottimo lucido per scarpe in pelle da applicare con un panno di cotone spesso o con una spugna. Lascia agire il prodotto per qualche minuto, pulisci e lucida con un panno pulito.

Come coprire un buco sulle scarpe?

La soletta che sta nella scarpa va tolta e va inserita all'interno della calzatura una striscia di nastro adesivo che copra il buco. In questo modo, la colla liquida non fuoriesce. A questo punto, è il momento di mettere, appunto, la colla liquida, da spargere su tutto il foro, aiutandosi col cubetto di ghiaccio.

Come togliere i graffi sulla pelle?

Vi servirà del materiale abrasivo, in commercio si possono trovare delle apposite gomme oppure delle spugnette, leggermente ruvide. bisogna fare molta attenzione a come si utilizza sopra la pelle: va passato delicatamente e senza premere troppo, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione.

Come sistemare pelle rovinata scarpe?

Danni minori possono essere facilmente riparati con Cuoio Liquido di Colourlock, un materiale di riempimento (stucco) che può essere utilizzato per riparare piccoli fori, strappi, graffi e crepe profonde sulla pelle/cuoio.

Riparare la pelle o la similpelle... è possibile con qualche prodotto?