Come agisce Voltaren Emulgel?

Domanda di: Bibiana Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Meccanismo d'azione VOLTAREN EMULGEL ® Diclofenac
Queste molecole, dotate di attività vasodilatatrice e permeabilizzante, possono sostenere il processo infiammatorio, facilitando il recruitment in sede di cellule e mediatori infiammatori e sensibilizzando le terminazioni nervose dolorifiche.

Quanto ci mette il Voltaren a fare effetto?

QUANTO DURA L'EFFETTO DEL VOLTAREN

Voltadvance inizia a combattere il dolore in meno di 20 minuti, in quanto agisce direttamente sulla causa del dolore, ovvero l'infiammazione.

Quanto tempo usare Voltaren gel?

La durata del trattamento dipende dall'indicazione d'uso e dalla risposta clinica. Il gel non deve essere usato per più di 14 giorni senza il consiglio del medico. Consultare il medico se i sintomi persistono o peggiorano dopo 7 giorni di trattamento.

Cosa succede se metti troppo Voltaren?

Studi clinici e dati epidemiologici suggeriscono che l´uso di diclofenac, specialmente ad alti dosaggi (150 mg/die) e per trattamenti di lunga durata, può essere associato ad un modesto aumento del rischio di eventi trombotici arteriosi (p. es. infarto del miocardio o ictus).

Quando non usare il Voltaren?

Voltaren Emulgel non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni di età. Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale, compresi quelli senza prescrizione medica.

A cosa serve Voltaren?