Come aiutare Ucraina vestiti?

Domanda di: Fortunata Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Già alla stazione ferroviaria Zachodnia, a Varsavia, i volontari di Sant'Egidio offrono ai profughi ucraini kit completi, con generi alimentari, medicinali e vestiti. Le donazioni si possono fare nelle sedi della comunità, oppure direttamente su Internet.

Dove donare vestiti per Ucraina?

Chi volesse promuovere una raccolta beni può farlo comunicandolo con una email a [email protected]. Importante: sui pacchi bisogna scrivere l'elenco del contenuto, almeno la specifica del genere (es. pigiami, maglioni, cancelleria per bambini, sacchi a pelo, ect ect).

Come donare vestiti ai profughi?

Le Caritas parrocchiali non raccolgono soltanto indumenti, ma anche giocattoli, zaini, borse, articoli per la casa e generi alimentari. Per maggiori informazioni, rivolgiti alla Caritas della tua parrocchia o più vicina a te. I vestiti conferiti nei cassonetti gialli sono per legge equiparati ai rifiuti.

Dove portare materiale per l'Ucraina?

Si possono inviare donazioni per l'Ucraina con un sms al numero 45525 di Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF. Le tre organizzazioni umanitarie hanno deciso di raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria.

Cosa possiamo fare per aiutare gli ucraini?

Accoglienza, assistenza durante gli spostamenti, raccolta di generi alimentari e di prima necessità: le iniziative sono molteplici. Attraverso iniziative private, ONG locali o internazionali, appelli sui social network, gli europei mostrano solidarietà agli ucraini, vittimi dell'aggressione russa.

Guerra in Ucraina, Polonia in armi. La Nato americana è molto polacca