Come allontanare le api dall'acqua?

Domanda di: Carlo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

Geranio, lavanda e citronella sono 3 classici esempi di piante repellenti che con i loro profumi intensi dovrebbero tenere lontano questi fastidiosi insetti e che, nell'arredamento complessivo del bordo vasca, offrono una soluzione bella da vedere e con effetti collaterali positivi anche sul fronte del benessere ...

Cosa fare per mandare via le api?

Il modo migliore per allontanare api e vespe in modo naturale, per la verità, è scegliere uno dei cosiddetti “rimedi della nonna”:
  1. candele alla citronella, le stesse utilizzate per le zanzare;
  2. caffè: in un contenitore ignifugo, metti un pugno di caffè macinato e incendialo in modo che possa sprigionare il suo odore.

Cosa dà fastidio alle api?

Anche gli oli essenziali sono sgraditi a vespe e api: olio di eucalipto, di lavanda e di citronella. Una goccia di olio essenziale in ogni angolo della casa, oppure un diffusore per ambienti a queste fagranze naturali caccerà questi insetti.

Quali odori allontanano le api?

Tra le altre soluzioni a cui ricorrere per tenere lontane le api vi è anche quella di ricorrere a oli essenziali. Questi ultimi possono essere diffusi tramite appositi apparecchi e l'ideale sarebbe puntare su oli che contengono lavanda, ma anche citronella, eucalipto.

Cosa usare per allontanare le api dalla piscina?

Come allontanare le api e le vespe dalla piscina
  1. citronella: il vantaggio di tale erba deriva dalla capacità di adattarsi a tutte le stagioni. ...
  2. basilico: si può cogliere l'occasione per realizzare un piccolo angolo di piante aromatiche nel proprio giardino e, al tempo stesso, si ha il beneficio di respingere gli insetti;

Come allontanare le api e le vespe con i rimedi naturali