Come allontanare le vespe con il fumo?

Domanda di: Hector Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Primo fra tutti, ti segnalo il caffè che, grazie al suo aroma così intenso, allontana insetti di ogni tipo. Cosa fare? Posane qualche cucchiaio in un contenitore ignifugo e dagli fuoco: il suo fumo terrà lontane le vespe.

Che odore odiano le vespe?

L'aglio è un altro rimedio naturale molto efficace. Meglio optare per quello in polvere, aggiungere dell'acqua e versare il composto in un flacone con spruzzino. Anche gli oli essenziali sono sgraditi a vespe e api: olio di eucalipto, di lavanda e di citronella.

Come allontanare le vespe con il caffè?

Basterà sistemare un po' di polvere di caffè macinato in un piccolo contenitore ignifugo, come un posacenere, un porta candele o un recipiente di alluminio, dargli fuoco e lasciare che sprigioni il suo fumo particolarmente denso e odoroso.

Quale odore dà fastidio alle api?

Tra le altre soluzioni a cui ricorrere per tenere lontane le api vi è anche quella di ricorrere a oli essenziali. Questi ultimi possono essere diffusi tramite appositi apparecchi e l'ideale sarebbe puntare su oli che contengono lavanda, ma anche citronella, eucalipto.

Cosa stordisce le vespe?

Come eliminare un nido di vespe da casa tua con fumo, aceto e menta piperita. Fumo, aceto e menta piperita sono i più diffusi metodi naturali per stordire le vespe e per eliminare un vespaio.

Come allontanare le api e le vespe con i rimedi naturali