Quanto si paga di tasse in Slovenia?

Domanda di: Ing. Sue ellen Neri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

L'IVA (DDV in sloveno) è al 20%, l'aliquota ridotta è dell'8,5%, per i servizi finanziari si applica l'aliquota del 6,5%. I redditi da capitale e quindi anche gli utili prelevati dai soci, (persone fisiche che hanno la residenza in Slovenia) sono tassati con un tassa fissa del 25% a titolo d'imposta.

Che tassazione ha la Slovenia?

Tassazione delle Persone Fisiche in Slovenia

Le aliquote fiscali per le persone fisiche sono strutturate in diverse fasce di reddito: Fino a 8.021,34 EUR: L'aliquota d'imposta è del 16%. Da 8.021,34 EUR a 20.400 EUR: L'aliquota d'imposta è del 27%. Da 20.400 EUR a 48.000 EUR: L'aliquota d'imposta è del 34%.

Qual è il paese in Europa che paga più tasse?

La Danimarca riscuote la più alta imposta sulle plusvalenze di tutti i paesi coperti, con un'aliquota del 42%.

Quanto paga di tasse un pensionato italiano in Slovenia?

La pensione italiana in Slovenia è più alta!

I pensionati che decidono di trasferire la propria residenza fiscale in Slovenia pagano meno tasse rispetto all'Italia. Il totale netto varia dal 20% al 30%, in base ad alcuni indicatori.

Qual è il paese dove si pagano meno tasse?

Quali sono i paesi tax free. I contribuenti, che dovessero decidere di essere residenti in alcuni paesi, hanno la fortuna di non dover pagare delle tasse. Ad offrire questo particolare vantaggio fiscale sono: Bermuda, Monaco, le Bahamas e gli Emirati Arabi Uniti (EAU).

Aprire Ditta in Slovenia, Tassazione al 4% e bassi costi di insediamento