Come allungare la forma degli occhi?

Domanda di: Dott. Evita Martini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Il cat-eye è sicuramente tra i più efficaci make up per occhi allungati: per ottenere uno sguardo “da gatta” vi basterà, infatti, allungare otticamente lo sguardo tramite una linea di eyeliner, seguendo l'inclinazione naturale dell'occhio o, meglio ancora, sollevandola leggermente nella parte finale.

Come allungare l'occhio tondo?

Applicate un ombretto intermedio tra la palpebra mobile e quella fissa, bordate la rima palpebrale superiore e inferiore con un colore scuro allungando la sfumatura dell'occhio verso l'esterno. Non dimenticate, infine, di abbondare con il mascara separando bene le ciglia tra loro.

Come correggere la forma degli occhi?

Il segreto è nell'utilizzare un ombretto molto scuro nella piega della palpebra e uno molto chiaro in quella dell'occhio, uniformando il tutto con una linea nera da sfumare delicatamente lungo la riga interna ed esterna dell'occhio. L'obiettivo è farlo apparire più grande e con questo make up ci riuscirete.

Come rendere gli occhi più a mandorla?

Applicare l'eyeliner sulla palpebra superiore

L'applicazione di un liner sulla palpebra superiore è un ottimo modo per mostrare gli occhi a mandorla. Questo ti aiuterà ad allungare ulteriormente i tuoi occhi e ad accentuare la loro bella forma a mandorla.

Come allungare l'occhio cadente?

Utilizza il mascara con più passate e applica le fibre per arricchire le ciglia allungandole e piegandole verso l'alto per migliorare l'aspetto e mimetizzare le palpebre cadenti. Utilizza un make up più chiaro sulla palpebra mobile e sottolinea la piega segnandola con una matita o ombretto nero oppure un colore scuro.

Come allungare e stringere l'occhio con il trucco